
Dichiarazioni del calciatore. Ecco cosa ha detto ai microfoni de Le Figaro il francese: parole destinate a far discutere

Nelle scorse ore è arrivato il via libera ufficiale. La partita che vedrà opposto il Milan di Massimiliano Allegri al Como di Cesc Fabregas non si giocherà in Italia. La Uefa non è riuscita ad impedire che la sfida di Serie A si disputasse fuori i confini nostrani e così si volerà in Australia.
Una decisione che non convince per nulla i tifosi, ma non sono i soli ad essere stati spiazzati da questa decisione. Dalla Francia sono arrivate le dichiarazioni di Adrien Rabiot, riportate su X da Guillaume Pacini. Il giocatore si è espresso in questi termini in merito alla vicenda
Milan-Como in Australia ? #Rabiot non ci sta : “È totalement pazzesco. Poi sono accordi economici affinché il campionato abbia una certa visibilità, tutto questo è al di sopra di noi (…) È pazzesco fare così tanti chilometri per far giocare una partita fra due squadre italiane…
— Guillaume Pacini (@Guillaumemp) October 7, 2025
Milan-Como in Australia? Una scelta che non sembra trovare d’accordo il centrocampista francese: “È totalmente pazzesco – afferma il giocatore ai microfoni de Le Figaro -. Poi sono accordi economici affinché il campionato abbia una certa visibilità, tutto questo è al di sopra di noi”.
“È pazzesco fare così tanti chilometri per far giocare una partita fra due squadre italiane in Australia. Dobbiamo adattarci. Come sempre”.
Milan, Rabiot trascinatore: il francese fissa l’obiettivo

Nel corso dell’intervista, Adrien Rabiot, ha parlato anche dei suoi progetti con il Milan.
Poi sul #Milan : “Spero di fare grande cose, vincere titoli, in un club storico e mitico. Voglio lasciare il segno (…) Modric ? Mi ha sorpreso. Vederlo allenarsi così, con cura dei dettagli, professionalità, a 40 anni, sono bluffato. Veramente. È umile, sempre al 100%”
— Guillaume Pacini (@Guillaumemp) October 7, 2025
“Spero di fare grande cose, vincere titoli, in un club storico e mitico. Voglio lasciare il segno“. Il centrocampista francese, dunque, non ha alcun dubbio. L’obiettivo è quello di poter rendere felici i tifosi, attraverso i successi. Successi che sarà più facile raggiungere grazie al supporto dei suoi compagni.
Immancabile così arriva un commento su Luka Modric: “Mi ha sorpreso. Vederlo allenarsi così, con cura dei dettagli, professionalità, a 40 anni… Veramente. È umile, sempre al 100%”, ha concluso Rabiot.
L'articolo Rabiot non ci sta: “E’ totalmente pazzesco” è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.