gazzettarossonera.it

Ravezzani commenta il rigore di Milan-Fiorentina: “È sempre fallo”

Ravezzani commenta il rigore di Milan-Fiorentina: “È sempre fallo”

Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, è intervenuto sui social, in particolare sul suo profilo X (ex Twitter), per commentare l’episodio che più ha fatto discutere nella partita di ieri sera tra Milan e Fiorentina: il rigore concesso ai rossoneri per fallo di Parisi su Gimenez.

Ravezzani: “Rigore netto”

Ecco, in una serie di tweet, il pensiero del giornalista sull’episodio.

Inizia precisando che il giudizio non deve dipendere dalle maglie in campo:
“Dimentichiamo che sia Milan, Inter o Juve. Se metti una mano in faccia al centravanti col solo scopo di non farlo giocare, fai sempre fallo. Se è in area diventa rigore. Tutto qui”.

Poi ribadisce la sua convinzione con un commento diretto:
“Faccio fatica a credere che per qualcuno non sia calcio di rigore”.

Infine, entra più nel merito tecnico della valutazione arbitrale:
“I tecnici fanno una valutazione (opinabile) non sul fatto che sia fallo, ma sull’intensità. Io ribadisco che se l’attaccante mi ruba il tempo e io da dietro gli metto la mano in faccia é sempre fallo. Quello, a centrocampo, è automaticamente fallo e giallo. Quindi anche in area”.

L'articolo Ravezzani commenta il rigore di Milan-Fiorentina: “È sempre fallo” proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com