
Rabiot in un’intervista ha rivelato un retroscena che riguarda il suo rapporto con Allegri durante tutta l’estate, le sue parole

Adrien Rabiot ha avuto subito un grande impatto al Milan. I rossoneri lo hanno acquistato per 7 milioni più bonus dal Marsiglia all’ultimo giorno di mercato: dopo la sconfitta contro la Cremonese al debutto in campionato, la società ha deciso di accelerare per accontentare Massimiliano Allegri. Un acquisto molto importante e lo ha dimostrato fin da subito: da quando è arrivato, Rabiot è stato subito schierato da titolare e non è più uscito, nemmeno contro il Lecce in Coppa Italia. Un giocatore fondamentale perché conosce Allegri alla perfezione e rappresenta, dal punto di vista delle caratteristiche, il centrocampista perfetto per l’allenatore toscano.
Rabiot ha alzato subito il livello insieme a Luka Modric, ma ha mostrato anche qualità diverse rispetto a quelle mostrate alla Juve: è evidente che siano grandi meriti di Roberto De Zerbi sui suoi miglioramenti nella gestione della palla e dei tempi. Aveva iniziato la stagione col Marsiglia e non c’erano segnali di un addio, poi la lite con Rowe in spogliatoio e la decisione dell’allenatore italiano, insieme alla società, di metterlo sul mercato. A quel punto il Milan ha premuto sull’acceleratore, e in particolar modo Allegri.
La rivelazione di Rabiot su Allegri: “Mi ha chiamato per tutta l’estate”
Max è un allenatore molto legato ai suoi ex calciatori: di pupilli ne ha tanti e, se può, cerca sempre di averli con sé. Rabiot, come detto prima, è uno dei più rappresentativi per quelle che sono le qualità tecniche. I due poi hanno un ottimo rapporto anche fuori dal campo. Intervistato da Sportmediaset, l’ex centrocampista della Juventus ha parlato di cosa è successo durante tutta l’estate con Allegri.

L’allenatore del Milan lo voleva portare in rossonero anche prima di quanto accaduto con Rowe al Marsiglia: “Abbiamo lo stesso rapporto, anche dopo la Juve ci siamo sentiti. Lui è uno che è molto legato alla gente, ai suoi giocatori, e quindi ci siamo sentiti anche fuori. Poi è vero che mi ha chiamato tutta l’estate. Ci siamo parlati più di una volta, poi quando è successo quello che è successo a Marsiglia mi ha richiamato subito per dirmi di venire qua. Ma già prima voleva farmi venire qua a Milan“. Insomma, Rabiot è sempre stato nella testa di Allegri come nuovo acquisto, ma la sconfitta contro la Cremonese è stata decisiva per convincere anche la società. Bravo l’allenatore a convincere Tare e Furlani che per battere una neopromossa in casa era necessario fare altri acquisti.
L'articolo Retroscena Rabiot, cosa è successo in estate con Allegri: l’annuncio spiazza è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.