gazzettarossonera.it

Sergio Conceicao, l’amarezza dopo Feyenoord-Milan: “Così è difficile vincere una partita”

Sergio Conceicao, l’amarezza dopo Feyenoord-Milan: “Così è difficile vincere una partita”
Sergio Conceicao durante Feyenoord Milan

Le dichiarazioni di Conceicao al termine del match disputato allo stadio De Kuip di Rotterdam.

Sergio Conceicao durante Feyenoord Milan
Sergio Conceicao: le dichiarazioni dopo Feyenoord-Milan (LaPresse) – MilanLive.it

Milan deludente contro il Feyenoord a Rotterdam. Rossoneri condannati da un gol di Paixao con colpa evidente di Mike Maignan, però dopo aver subito l’1-0 non ha saputo mettere in campo la giusta prestazione.

I padroni di casa sono stati più brillanti e hanno creato più occasioni per fare anche il 2-0. Qualche chance l’ha avuta pure il Diavolo, però in fase offensiva non è stato sufficientemente cattivo. Al ritorno a San Siro, la prossima settimana, servirà ben altra prestazione per ribaltare il risultato e qualificarsi agli Ottavi di Champions League.

Champions League, Sergio Conceicao dopo Feyenoord-Milan

Sergio Conceicao ha parlato ai microfoni di Prime Video dopo Feyenoord-Milan. Di seguito le sue dichiarazioni sui vari temi affrontati.

IMMAGINE DI CONCEICAO SEDUTO SUL FRIGO DELLE BEVANDE – “Siamo a metà di un playoff, abbiamo ancora 90 minuti e più da fare. Qui c’era un ambiente difficile a Rotterdam, loro sono stati molto aggressivi e hanno vinto molti duelli, quando è così è difficile vincere la partita. Abbiamo avuto delle occasioni per uscire da qua con un pareggio, però non siamo stati efficaci davanti. Ci è mancata un po’ di aggressività nei duelli, loro sono stati più veloci e più aggressivi. Per vincere le partite sono importanti anche le seconde palle”.

Sergio Conceicao allenatore del Milan durante una partita
Champions League, Sergio Conceicao dopo Feyenoord-Milan (LaPresse) – MilanLive.it

QUATTRO GIOCATORI OFFENSIVI – “Dobbiamo rivedere questa partita, i giocatori devono vedere cosa fare per migliorare. Non abbiamo tanto tempo per lavorare sul campo. Ora abbiamo il Verona e poi avremo altri 90 minuti per andare gli Ottavi di Champions, un nostro obiettivo”.

LAVORARE PER MANTENERE ALTO IL LIVELLO EMOTIVO – “Sicuramente a livello emotivo/emozionale io sono sempre molto motivato per dare il meglio di me stesso. Se non siamo motivati in una partita di Champions League… La qualità di un giocatore non è solo tecnica, ci sono altre caratteristiche che devono avere per essere giocatori di alto livello. Continuità, voglia, mentalità, atteggiamento… In Champions il livello è alto. Anche a livello di gioco, se vogliamo sfruttare le debolezze altrui, dobbiamo essere più aggressivi ed efficaci. È tutto collegato. A livello emozionale e motivazionale dobbiamo essere sempre al top”.

L'articolo Sergio Conceicao, l’amarezza dopo Feyenoord-Milan: “Così è difficile vincere una partita” è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com