
Il club rossonero e quello nerazzurro hanno diramato un comunicato importante che riguarda il progetto del nuovo stadio.

Questo è un momento decisivo per quanto riguarda i piani di Milan e Inter sulla realizzazione di un nuovo stadio a San Siro. Dopo l’ok della Giunta comunale alla vendita del Giuseppe Meazza e delle aree circostanti ai club, nella giornata di lunedì 29 settembre è atteso il temuto voto del Consiglio. Il sindaco Giuseppe Sala non ha una maggioranza compatta ed è concreto il rischio che le squadre lascino Milano.
Senza il via libera per costruire in zona San Siro, non resterebbe altra scelta che considerare altri luoghi fuori città per il futuro. Un candidato è il comune di San Donato Milanese, dove il Milan ha già comprato i terreni dell’area San Francesco. Se il Consiglio comunale di Milano non dovesse esprimere un voto favorevole ai club, molto probabilmente quello diventerebbe il Piano B.
Nuovo San Siro: accordo con Foster + e MANICA
In attesa della votazione decisiva, le due società hanno diramato un comunicato ufficiale congiunto molto importante: “AC Milan e FC Internazionale Milano comunicano di aver siglato un accordo con gli studi di architettura Foster + Partners e MANICA, guidati rispettivamente da Lord Norman Foster e David Manica. In caso di approvazione della delibera per la vendita della Grande Funzione Urbana San Siro da parte del Consiglio Comunale di Milano, i due studi sarebbero responsabili della progettazione del nuovo stadio di Milano“.
Milan e Inter si affidano a due eccellenze per costruire un impianto sportivo da 71.500 posti a sedere, inserito in un progetto di rigenerazione urbana di circa 281mila mq. Sarà strutturato su due grandi anelli con un’inclinazione studiata per garantire agli spettatori una visibilità ottimale da ogni settore. Nella nota ufficiale viene spiegato anche che lo stadio sarà conforme ai più elevati criteri di accessibilità, assicurando un’offerta di esperienze dedicate a tutti i tifosi e la disponibilità di settori a prezzi accessibili.
L'articolo Stadio Milan-Inter, ufficiale: svelato chi costruirà il nuovo San Siro è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.