gazzettarossonera.it

STATS – Che acquisto per il Milan: Reijnders verticalizza di più pure di Luis Alberto

STATS – Che acquisto per il Milan: Reijnders verticalizza di più pure di Luis Alberto
Reijnders

Milan, Reijnders non ha avuto problemi di ambientamento: contro la Lazio ha verticalizzato più del ‘Mago’ Luis Alberto

«Tijjani Reijnders è già nel cuore del Milan e di Milano. In mezzo è lui a dar vita alle azioni della squadra, che si tratti di recuperare palla, costruire o inserirsi al tiro. Ha già scaldato i tifosi rossoneri che stravedono per lui e lo coprono d’affetto: se ne accorge a San Siro o quando gira per le strade della città»: l’incipit del pezzo di Alessandra Gozzini de La Gazzetta dello Sport di oggi evidenzia la bontà del nuovo acquisto olandese. Che nel salto tra l’Az Alkmaar e il Milan non sembra proprio avere pagato nessun dazio di ambientamento e, almeno finora, sono felici entrambe le piazze.

In Olanda perché il club ha incassato quel che voleva e viaggia in seconda posizione, più in alto di quanto raggiunto l’anno scorso. In Italia perché la mezzala – anche se può giocare anche davanti alla difesa – è apparso immediatamente in tutto il suo valore, a partire dalla prova d’esordio quando a Bologna ha fornito l’assist a Giroud per sbloccare il risultato e inaugurare il campionato. Sabato, in Milan-Lazio, ha fornito un’ulteriore prova convincente.

Particolarmente apprezzabile nelle due fasi: Reijnders si è incollato a Rovella quando la formazione di Sarri ha provato a impostare e ne ha fortemente limitato la capacità registica. In occasione del primo gol, poi, è stato lui a tracciare la linea verticale per Leao, gran suggeritore per Pulisic. In quell’azione c’è tutto lui, che al limite dell’area si mette in moto appena riceve palla, guardando avanti e scaricando prontamente per il compagno più avanzato. Apparentemente una giocata semplice, ma è il timing dello scarico palla a renderla decisiva per incidere nella difesa avversaria. Il numero registrato a fine partita di 27 palloni giocati in avanti lo mette in testa ai giocatori di Milan-Lazio, superando persino Luis Alberto, specialista in materia, fermatosi a due in meno.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILANNEWS24.COM

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock