gazzettarossonera.it

STATS – Stanotte Juve-Milan: cosa aspettarsi dalla prima uscita dei bianconeri

STATS – Stanotte Juve-Milan: cosa aspettarsi dalla prima uscita dei bianconeri
Leao Chiesa

Tutti i numeri e le statistiche in vista della prima amichevole pre stagione di Juventus e Milan. I dettagli

La prima pagina di Tuttosport di oggi riassume perfettamente quale sia il tena in casa bianconera: «Allegri, la cambi tu la Juve?». Stanotte se ne avrà già una verifica con la prima uscita negli Stati Uniti: a fronte di un Milan che potrebbe presentare nell’undici di partenza tre cambi di una certa importanza – Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic -, la Juve avrà il solo Weah, un’ipotesi di Cambiaso da valutare se rimarrà in rosa, un McKennie che doveva essere fuori dai giochi ed è nuovamente integrato, un Miretti di cui si parla tra i possibili partenti, ma che potrebbe anche approfittare delle incertezze legate a Pogba per avanzare una candidatura. In questo quadro, per l’appunto è il tecnico che deve far capire subito che se non cambiano gli uomini, almeno deve mutare di segno l’atteggiamento della squadra, chiamata a dare segnali di novità per generare autostima e – laddove fosse possibile – anche di entusiasmo.
Il contesto è profondamente diverso, non ci sono punti in palio e, in fondo, senza la penalizzazione oggi si parlerebbe di una Juventus in Champions e di un Milan in Europa League. Ma è bene ricordare come lo scorso torneo nei due confronti diretti la Signora abbia perso e anche in maniera evidente. Nel punteggio e nel gioco. Esattamente ciò che va corretto immediatamente.

All’andata, 2-0 a San Siro, con l’immagine di Bonucci che arranca dietro Diaz, oltre a 2 pali colpiti dai padroni di casa che avrebbero potuto dare proporzioni ancora più nette al divario. Che i numeri rafforzano con il doppio dei tiri da parte del Diavolo e tutte le voci a registrare una superiorità forte. Persino i soli 7 falli dei bianconeri erano parsi un segno di resa, di scarsa combattività.

La gara di ritorno è stata l’ultima che il pubblico dell’Allianz Stadium ha visto. Per sbancare Torino, alla formazione di Pioli è stato sufficiente il colpo di testa ben indirizzato da parte di Giroud. In quel caso Rabiot e compagni hanno fatto la partita, le statistiche ne danno conto, ma è anche peggio se alle intenzioni non corrispondono i risultati. La nuova Juve ha necessariamente bisogno di ritrovare più gol. Il primo tandem d’attacco proposto stanotte sarà Kean-Chiesa, tocca a loro offrire una prima risposta.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.