Un attaccante, un difensore e un esterno destro a tutto campo. Ripete la filastrocca come una litania il direttore sportivo del Milan. Sul tavolo di Tare ci sono da tempo infatti le tre richieste di Allegri per l’inverno, colpi necessari secondo il tecnico – e di fatto secondo la dirigenza – per alimentare i sogni di un traguardo insperabile pochi mesi fa.
I nomi sulla lista di Tare non mancano in tal senso. Anche se il ds dovrà inevitabilmente fare i conti con la necessità di contenere le spese in vista di giugno, a meno che non arrivino altre novità a cambiare i piani. Tutto sarebbe diverso infatti in caso di cessioni di un certo peso, come per esempio quella di Gimenez che ha diversi estimatori in Premier League. E proprio in caso di addio del messicano, allora, il Milan avrebbe già pronto il sostituto ideale.
Sogna in grande Igli Tare, sempre attento a occasioni e calciatori dal futuro garantito. Sembra rispondere perfettamente a questo identikit l’ultima rivelazione in arrivo dai campionati nord europei. Il profilo è quello di Franculino, nazionale della Guinea-Bissau in possesso anche del passaporto portoghese e attaccante del Midtjylland. Il 21enne in stagione ha realizzato 19 gol in 27 partite e ha attirato l’interesse di diverse squadre. Tra queste appunto il Milan, che si è iscritto alla lista delle pretendenti per una base d’asta che partirà stando alle ultime voci da almeno 40 milioni di euro.
L'articolo Tare cala il jolly: “Idea da 40 milioni per il Milan” / Calciomercato proviene da IlMilanista.it.


