
Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Atalanta-Milan: la prestazione della sua squadra non è stata stellare a Bergamo.

Il Milan non è andato oltre l’1-1 contro l’Atalanta alla New Balance Arena. Passato in vantaggio dopo pochi minuti con Samuele Ricci, poi si è fatto raggiungere da un gol di Ademola Lookman. Primo tempo quasi dominato dalla squadra di Ivan Juric, il secondo è stato più equilibrato dopo l’ingresso di Ruben Loftus-Cheek, la presenza dell’ex Chelsea si è fatta sentire. Massimiliano Allegri ha parlato della partita nella consueta intervista a DAZN.
Massimiliano Allegri, le dichiarazioni a DAZN dopo Atalanta-Milan
ANALISI PARTITA – “Rosa corta? Assolutamente no. È un momento in cui abbiamo qualche infortunato, però la squadra reagendo bene. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente sulle palle in uscita, anche se l’Atalanta ha pressato tanto potevamo giocare meglio. Il secondo tempo è stato bello, abbiamo avuto occasioni per fare gol e abbiamo fatto scelte sbagliate negli ultimi 20 metri. Bisogna migliorare assolutamente, la squadra deve essere più convinta di quello che fa. Il gol preso nel primo tempo era evitabile, eravamo schierati e su quella palla filtrante bisognava comportarsi un po’ meglio. I giocatori devono essere contenti della prestazione, allunghiamo la striscia positiva e ora c’è la Roma”.

INGRESSI DI NKUNKU E LOFTUS-CHEEK HANNO DATO BENEFICI – “Abbiamo giocato meglio nel secondo tempo, dove sapevamo che l’Atalanta non poteva tenere lo stesso ritmo. Dobbiamo migliorare le scelte e la percentuale realizzativa negli ultimi 20 metri”.
LE CONDIZIONI DI LEAO E GIMENEZ – “Leao ha avuto un problema all’anca. Non stava benissimo, ho preferito toglierlo, la squadra aveva bisogno di giocatori freschi e lui non riusciva a scattare. Non dovrebbe essere niente di che. Per Gimenez è una botta, dovrebbero recuperare sia lui sia Leao per la partita contro la Roma. Dovremmo avere a disposizione anche Estupiñan. Ora bisogna stringere i denti, dopo la sosta ripartiremo con tutti i giocatori al completo”.
GIMENEZ – “Si è dato da fare, deve stare sereno e tranquillo. I gol arriveranno, sono contento di lui. Nkunku ha fatto bene da prima punta. L’Atalanta è calata e abbiamo trovato bene le geometrie. Loftus-Cheek ha fatto 20 minuti straordinari, però negli ultimi metri bisogna fare gol. Abbiamo avuto delle occasioni”.
L'articolo Ultim’ora Milan, problemi per Leao e Gimenez: lo svela Allegri in diretta è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.



