gazzettarossonera.it

Un colosso per la difesa di Allegri, super colpo: il Milan sfida l’Inter

Un colosso per la difesa di Allegri, super colpo: il Milan sfida l’Inter
Igli Tare direttore sportivo del Milan seduto in tribuna con lo smartphone in mano

Il club rossonero pensa a un giocatore del Bayern Monaco per rinforzarsi: anche l’Inter viene data in corsa.

Igli Tare direttore sportivo del Milan seduto in tribuna con lo smartphone in mano
Un colosso per la difesa di Pioli: il Milan sfida l’Inter (LaPresse) – MilanLive.it

Manca ancora molto alla finestra invernale del calciomercato, ma già si parla di possibili colpi che le varie squadre potrebbero mettere a segno a gennaio. Ad esempio, in casa Milan non è escluso che possano arrivare uno o due volti nuovi per Massimiliano Allegri.

Nella scorsa estate la società non ha raggiunto tutti i propri obiettivi. Non ci riferiamo solo al fatto di non essere riuscita a liberarsi di Divock Origi e del suo pesante stipendio da 4 milioni di euro netti annui, ma anche al non aver preso un difensore centrale di esperienza. I tentativi effettuati negli ultimi giorni del mercato estivo non hanno prodotto il risultato sperato, anche se un giocatore nel ruolo è comunque arrivato: il 19enne David Odogu, prelevato dal Wolfsburg per circa 10 milioni di euro.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per un difensore

Il Milan aveva provato a comprare Joe Gomez e aveva raggiunto un accordo con il Liverpool per circa 15 milioni di euro. Non è escluso un nuovo tentativo a gennaio, anche perché il centrale difensivo inglese non è considerato indispensabile per l’allenatore Arne Slot. Ma c’è un altro nome che entusiasma maggiormente i tifosi.

Min-jae Kim difensore del Bayern Monaco durante un allenamento della squadra tedesca
Calciomercato Milan, derby con l’Inter per un difensore (LaPresse) – MilanLive.it
Associated Press / LaPresse
Only italy and Spain

Ci riferiamo a Min-jae Kim, sudcoreano classe 1996 in forza al Bayern Monaco e con un noto passato in Serie A con la maglia del Napoli. Con la maglia azzurra 45 presenze, 2 gol, 2 assist e 1 Scudetto. Ha lasciato l’Italia per la Germania nell’estate 2023 per circa 57 milioni di euro.

Secondo quanto rivelato dalla BILD, sia il Milan sia l’Inter avrebbero manifestato il proprio interesse per Min-jae Kim. A entrambe le squadre milanesi farebbe comodo un difensore del suo livello, è uno che può fare la differenza e che rappresenterebbe un valore aggiunto per Massimiliano Allegri e per Christian Chivu.

Quanto costa Kim: stipendio altissimo

L’acquisto del nazionale sudcoreano non è qualcosa che può avvenire a buon mercato, anche se non è un giocatore centrale nel progetto di Vincent Kompany. Probabilmente, il Bayern Monaco partirà da una richiesta da almeno 35 milioni di euro. Inoltre, va considerato l’elevato stipendio.

Kim in Germania percepisce 7-8 milioni di euro netti annui, bonus inclusi. Il Milan sicuramente non può andare oltre i 4,5-5, avendo un tetto stipendi diverso dal Bayern Monaco. Vedremo se ci saranno sviluppi concreti nei prossimi mesi. L’ex Napoli sarebbe un grande colpo per la difesa di Allegri.

L'articolo Un colosso per la difesa di Allegri, super colpo: il Milan sfida l’Inter è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com