Siamo alla vigilia del match di Coppa Italia tra Lazio e Milan, valido per gli ottavi di finale. Dentro o fuori, una sfida nella quale Allegri non vuole sbagliare per continuare il percorso in questa competizione. Anche per questo motivo, e considerando la forza dell’avversario, Allegri non farà molti cambi rispetto alla formazione tipo che sta funzionando in campionato.
I possibili cambi per il rematch con la Lazio
Ci sarà molto probabilmente una chance dall’inizio per quattro rossoneri che nelle ultime gare sono partiti dalla panchina. Partiamo da De Winter, che potrebbe far rifiatare uno dei tre centrali titolari: il più indicato in questo senso sembra Tomori. Un altro verso la titolarità è Estupinan, che probabilmente avrà una chance dal primo minuto al posto di Bartesaghi, che nell’ultimo mese si è meritatamente guadagnato il posto da titolare. Per gli altri la questione è più incerta. Rabiot dovrebbe essere confermato titolare, così come Salemaekers. Loftus-Cheek potrebbe partire in mezzo al campo al posto di Fofana oppure avanzare in attacco al posto di uno tra Nkunku o Leao, ma più probabile la prima opzione, dato che Fofana non sta benissimo. In quel caso, confermati Leao e Nkunku dal primo minuto, in attesa di capire se Pulisic avrà minutaggio o meno. Pulisic che comunque rientrerà tra i convocati.
Poi ci sono Ricci e Jashari: quasi sicuramente Ricci farà rifiatare Modric davanti alla difesa, il fuoriclasse croato non può infatti giocarle tutte; Jashari invece, è ancora alla ricerca dei suoi primi minuti in gare ufficiali da dopo l’infortunio, ma probabilmente inizierà dalla panchina.
Provando a ipotizzare un undici titolare, avremmo dunque: Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlović; Salemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Rabiot, Estupinan; Nkunku, Leao.
L'articolo Verso Lazio-Milan: le possibili scelte di Allegri proviene da IlMilanista.it.



