gazzettarossonera.it

VOTI STATS – Milan-Atalanta: Pioli piace, De Keteleare divide

VOTI STATS – Milan-Atalanta: Pioli piace, De Keteleare divide
de ketelaere atalanta

Tutti i numeri e le statistiche sulla sfida di Serie A tra Milan e Atalanta, terminata con il punteggio di 1-1

Possesso palla al 68% e 20 tiri contro 8: ai punti il Milan avrebbe meritato qualcosa in più del pareggio fissato con l’1-1. Al netto della decisione sul rigore, trasformato da Koopmeiners e non privo di interpretazioni diverse, pesano gli errori sotto porta dei rossoneri. Giudizi non omogenei che riguardano anche le due squadre e i loro mister, prendendo come campione il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

PIOLI – Per Gazzetta merita un bel 7, raro a vedersi quando non si vince, a meno di essere una provinciale: «Rivincita su Gasp: molto meglio lui. Bonus, lo fa con idee non scontate: il 4-1-4-1, Reijnders fuori, Thiaw dall’inizio». Per il Corriere bene ma non benissimo, perciò 6,5: «Il suo Milan rialza la testa dopo le due brutte sconfitte di Monza e Rennes, trovando un pari che sta stretto. Rabbia e rimpianti, ma anche segnali positivi».
GASPERINI – Anche qui c’è mezzo voto che balla, ma a parti invertite. Il quotidiano politico ritiene l’allenatore dei bergamaschi meritevole della sufficienza: «Prova di sostanza per un’Atalanta meno intraprendente del solito. Ma è un buon punto, che peserà nella corsa Champions». La testata sportiva, invece, lo retrocede al 5,5: «Meno di 3′ e si inceppa la catena di destra, i tre davanti girano spesso a vuoto, centrocampo mai così in difficoltà».
Anche su chi si è mosso in campo c’è qualche significativa diversità di opinioni, non sul migliore in campo che mette d’accordo tutti: Leao.
SCALVINI – 5,5 da Gazzetta: «Ha il compito più delicato: aiutare su Leao – e la missione raddoppio va male subito – e aspettare Theo: alti e bassi. Centrocampista aggiunto con Hien». Il Corriere ha tutt’altro parere e lo considera da 6,5: «Fa valere il fisicone nel duello fra pesi massimi con Giroud».
KOOPMEINERS – Stesso discorso del compagno. Per il giornale sportivo è da 5,5: «Adli è in ottima serata (e gli scappa spesso), lui meno: freddezza dal dischetto e 10° gol stagionale non lo assolvono. Finisce largo a sinistra». Pienamente sufficiente per il Corriere della Sera: «Freddo come un ghiacciolo sul calcio di rigore che vale il prezioso pareggio».
DE KETELAERE – Qui le parti si invertono. Sufficiente per Gazzetta: «Non facile con Thiaw addosso, ma manda in affanno Pulisic e aiuta anche in copertura. Nelle uniche due occasioni prima del rigore, c’è il suo piede». Per il Corriere è da 5: «A Bergamo è esploso, già, ma stavolta sembra il Carletto del Milan: timido, scollegato, deludente. Infatti dopo un tempo è in panca col plaid».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILAN NEWS 24

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.