gazzettarossonera.it

VOTI STATS Monza Milan: i meriti di Palladino, Pioli tradito dalle riserve

VOTI STATS Monza Milan: i meriti di Palladino, Pioli tradito dalle riserve
Pioli

Monza-Milan, i voti e le statistiche dopo la gara dell’U Power Stadium: Pioli, Palladino e Dany Mota con Pulisic

Possesso palla 50% a testa; conclusioni più per il Milan, 16 a 12: Expected Goals equilibrato, ma a favore dei padroni di casa: 1.76 a 1.32. Monza- Milan va ben oltre i numeri e il 4-w2 finale a favore dei brianzoli racconta di una partita con elementi di follia, anche per come il punteggio è andato a stabilizzarsi sul 4-2, passando prima dal 2-0 al 2-2.
Ecco secondo i quotidiani di Milano i voti dei due tecnici.

PALLADINO – Il Corriere della Sera lo premia con il 7,5: «Sorprende i rossoneri schierando la difesa a 4: dopo tre sconfitte, il primo successo in A sul Milan». La Gazzetta dello Sport condivide il voto: «Prepara bene la partita, abbassa il coefficiente di rischio e fa male con quattro attaccanti veri. Non scontato. Un merito su tutti: il Monza sul 2-2 rialza la testa e non esce dalla partita. Anzi, va a prendersela».

PIOLI – La Gazzetta dello Sport è meno drastica e lo “rimanda”, per così dire, con un 5,5 rimediabile: «Turnover bocciato per direttissima: male tutti. Ha il merito di non andare per il sottile con il triplo cambio al 45’. Il Milan gli risponde e la rimette in piedi, poi decidono gambe, episodi e… un certo Bondo». Il Corriere della Sera è più duro e lo boccia col 5: «L’operazione sorpasso sulla Juve è rimandata. Le riserve deludono».

Entrambi i quotidiani concordano sul migliore in campo delle rispettive squadre.

DANY MOTA – Si prende 7,5 ovunque. Per il Corriere è «il più brillante dei suoi per distacco: su di lui Thiaw commette il fallo da rigore. Poi segna la rete del 2-0». Per la Gazzetta c’è addirittura un riferimento nobile: «Il ragazzo che copiava Ronaldo usa il copyright. Estetica: serie di doppi passi alla CR7. Fatti: un gol (con deviazione), lavoro, il rigore guadagnato, il cross per Colpani».

PULISIC – Il quotidiano sportivo lo equipara al monzese e considera la prestazione dell’americano da 7,5: «Una palla di fuoco: non la fermi. Fatturato della ditta in 45 minuti: un gol esagerato, la sponda per Giroud, una discesa a destra, un tocco per Reijnders che si poteva usare meglio. Più di così, impossibile». Per la testata generalista mezzo voto in meno: «Decisivo: prima la sponda per la rete di Giroud, poi la magia da fuori area».

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.