gazzettarossonera.it

VOTI&STATS – Milan Udinese: Pioli bocciato, il 4-4-2 non ha funzionato

VOTI&STATS – Milan Udinese: Pioli bocciato, il 4-4-2 non ha funzionato
Pioli

I giornali di oggi bocciano in pieno il Milan e Stefano Pioli: l’esperimento 4-4-2 non ha prodotto quanto sperato dal tecnico

Il Milan ha perso la gara in casa con l’Udinese e la sua classifica adesso si fa pesante oltre che essere aggravata da una serie di considerazioni che gettano una luce sinistra sul presente della squadra e sull’immediato futuro, di non semplice risoluzione. Né in Italia, né ed ancor più in Europa.

1) Il distacco. C’è una classifica preoccupante, adesso, con un corposo -6 dall’Inter in un turno nel quale era verosimile pensare semmai di accorciare il divario data la difficoltà dell’impegno dei nerazzurri a Bergamo.

2) La partita. I numeri di Milan-Udinese dicono che i rossoneri hanno concluso solo 2 volte in più degli avversari. Tanti cross (24-6), tantissimo possesso palla (72-28%) ma anche pochi duelli vinti (46,5-53,5%).

3) Il periodo. Solo 3 giornate fa, erano i rossoneri a guidare la classifica in posizione solitaria. Un solo punto in 3 giornate a fronte del filotto dei cugini ha capovolto totalmente un quadro positivo.

4) Il Psg all’orizzonte. C’è una vigilia di Champions League tormentata, dato anche il valore dell’avversario e la necessità di vincere. Pioli si è detto fiducioso, ma lo aveva fatto anche prima della sfida di ieri sera.

Quali sono le responsabilità del tecnico? Quali voti in pagella ha ottenuto oggi? Andiamo a scegliere tre giudizi, accomunati da una stroncatura netta e da considerazioni varie sulla scelta di puntare su un 4-4-2 (o anche 4-2-4 secondo alcune interpretazioni) che non ha prodotto gol.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Voto 4,5: «Raddoppia le punte, dimezza l’efficacia: partitaccia. Cento errori tecnici ma nessuna idea paga: squadra slegata, senz’anima»

CORRIERE DELLA SERA – Voto 4,5: «Il modulo spregiudicato non dà frutti: -6 dall’Inter»

CORRIERE DELLO SPORT – Voto 4: «Presenta un inedito 4-4-2 anche a causa delle assenze, ma la sua squadra non decolla. Ne esce una delle partite più brutte del suo mandato al Milan».

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock