gazzettarossonera.it

VOTI&STATS – Napoli-Milan: Garcia si salva con l’interventismo nell’intervallo

VOTI&STATS – Napoli-Milan: Garcia si salva con l’interventismo nell’intervallo
giroud-zielinski-napoli-milan

Tutti i numeri e le statistiche della sfida tra Napoli e Milan, terminata con il punteggio di 2-2 al Maradona

Verso il finire del primo tempo, Garcia è stato inquadrato mentre era seduto in panchina e prendeva appunti. Il suo Napoli era in barca, il risultato era sfavorevole di 2 gol, la sensazione era che ci fossero tutti i presupposti per la disfatta. La ripresa ha cambiato il quadro, il 2-2 consente un mezzo sorriso, il tecnico francese ne è uscito bene per come ha saputo correggere la squadra con tre sostituzioni immediate: Ostigard per Rrahmani, Olivera per Mario Rui e Simeone per Elmas, per un cambio di modulo dal 4-3-3 al 4-2-3-1). E i dati dicono che i padroni di casa sono passati da un primo tempo in pressoché totale soggezione (6 tiri fatti, la metà degli avversari) a un post-intervallo di ben altro genere (2 reti e 5 occasioni prodotte, segnali di un risveglio che avrebbe anche potuto portare i 3 punti con l’ultimo tiro di Kvaratskheila. Ecco i voti attribuiti dal Corriere della Sera e da La Gazzetta dello Sport al mister capace di salvarsi.

CORRIERE DELLA SERA – voto 6,5: «Aggiusta con i cambi una partenza da brividi. Ma questo Napoli ha molto da lavorare: manca ancora un’identità».
LA GAZZETTA DELLO SPORT voto 6: «All’intervallo c’è chi gli prenota il battello per la Francia… e le valigie arriveranno. Invece rimedia a 45′ pessimi con il 4-2-3-1 della rimonta».
Giudizi contrastanti nel merito dei singoli? Ecco quelli più importanti, in una gara piuttosto lineare, dove i bocciati sono stati per l’appunto i giocatori sostituiti.
MERET – Per Gazzetta poteva fare meglio sul primo gol ma raggiunge la sufficienza grazie a una serie di interventi successivi. Invece il Corriere lo boccia col 5,5: «Non è ‘nuttata’ da miracoli».
DI LORENZO – La Rosea gli attribuisce il 6 perché alla sofferenza dietro corrisponde anche il passaggio dell’1-2 per Politano, con cui stabilisce buone connessioni. Il quotidiano politico lo eleva a un convinto 6,5: «Rabbia e corsa: è il capitano che suona la carica».

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.