gazzettarossonera.it

VOTI&STATS – Roma Milan: una sfida tra normalità ed equilibrio

VOTI&STATS – Roma Milan: una sfida tra normalità ed equilibrio

Tutti i numeri della sfida di Serie A tra Roma e Milan, terminata con il punteggio di 1-1 con i gol nel finale

Un pareggio che ha concentrato tutte le emozioni nei minuti di recupero, con il botta e risposta tra Abraham e Saelemaekers. Roma-Milan non è stata certo una gara spettacolare: un po’ per lo stato di salute delle due squadre (i giallorossi, in particolare, continuano a perdere i pezzi) e un po’ per l’importanza della posta in palio. Così, il primo dei 7 scontri diretti in cartellone nella corsa Champions si è chiuso senza vinti e vincitori, non esprimendo alcun verdetto dal carattere un po’ più preciso.
I numeri fotografano questa parità?

La dimensione più importante del gioco, ovvero le conclusioni, è assolutamente identica. Il Milan ha tenuto molto più palla degli avversari, in coerenza con l’attendismo che di solito ha la squadra giallorossa. Che però è riuscita a toccare più palloni – e non di poco – nell’area avversaria ed in fondo, essendo passata in vantaggio, può legittimamente nutrire qualche rimpianto in più. Orsato ha fischiato poco, nessuna delle due squadre ha toccato i 10 falli, anche se La Gazzetta dello Sport non ne ha approvato l’intero operato rifilandogli un 5,5 motivato così: «Decisionismo da vendere, oltre che visione spesso infallibile: ma quell’entrata di Ibanez (pericolosa) era da sanzionare diversamente. Mancano due gialli».
Proprio il giornale rosa ha fotografato la gara su un piano di assoluta normalità: nessuno dei giocatori presenti ha meritato un 7 o un 5 e tutte le valutazioni hanno oscillato tra il 5,5 e il 6,5. Altra analisi ha proposto il Corriere della Sera, che ha visto alcune eccellenti prestazioni – Celik e i due marcatori della sfida – e un po’ di insufficienze più marcate. C’è un solo giocatore, invece, sul quale il giudizio differisce in maniera sensibile ed è Brahim Diaz. Per la testata sportiva il fantasista del Diavolo viene «assolto per la volontà che ci mette nel primo tempo pigro del Milan». Per quella generalista, invece, il 5 è dovuto per non avere approfittato dell’occasione: «Contro una difesa rattoppata doveva fare molto di più».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILANNEWS24

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO