gazzettarossonera.it

Youth League, le italiane hanno già il verdetto: ecco chi passa il turno

Youth League, le italiane hanno già il verdetto: ecco chi passa il turno

A 90 minuti dal termine dei gironi di Youth League, le squadre italiane hanno già il loro verdetto sulla qualificazione

La UEFA Youth League ha già dato i suoi verdetti per le italiane. Ecco di seguito il punto sul percorso di Juventus, Inter, Atalanta, Milan ed Empoli.

JUVENTUS

I bianconeri hanno compiuto martedì l’impresa in casa del Chelsea, vincendo 1-3 nel segno di Matias Soulè, in gol dopo 2 minuti. Le altre reti, tutte nel primo tempo, sono arrivate da Miretti e Turco. Tre punti che permettono ai bianconeri di chiudere il discorso primo posto nel girone ed evitare i play-off, raggiungendo direttamente gli ottavi di finale. L’ultimo turno contro il Malmo sarà dunque una formalità.
LA CLASSIFICA: Juventus 13, Chelsea 9, Zenit 6, Malmo 1.

INTER

Qualificazione ipotecata anche per i ragazzi di Chivu, che hanno battuto di misura lo Shakhtar grazie al gol di Peschetola (terza marcatura nella competizione). I nerazzurri sono ancora in ballo per il primo posto, che si giocherà nello scontro diretto a Madrid contro il Real. Visto l’1-1 nella gara di andata, basterà non perdere per festeggiare il passaggio agli ottavi.
LA CLASSIFICA: Inter 13, Real Madrid 10, Shakhtar 6, Sheriff 0.

ATALANTA

Niente da fare invece per i bergamaschi. La squadra di Brambilla ha battuo lo Young Boys per 2-3, ma in virtù del successo del Manchester United contro il Villarreal è eliminata dalla competizione. Rimpianti soprattutto per la sconfitta in casa contro gli inglesi, arrivata di misura.
LA CLASSIFICA: Manchester United 12, Villarreal 10, Atalanta 6, Young Boys 1.

MILAN

Rossoneri che non avevano molte speranze in un girone tostissimo. La squadra di Giunti, nonostante l’ennesima sconfitta per 3-0 contro l’Atletico, ha comunque ben figurato ed è stata penalizzata dagli ennesimi episodi arbitrali sfavorevoli. Come contro il Porto, anche ieri sono arrivati due rigore molto generosi concessi agli avversari. Ora si cercherà di chiudere a testa alta contro il Liverpool, magari ottenendo la prima vittoria.
LA CLASSIFICA: Liverpool 10, Porto 10, Atletico Madrid 7, Milan 1.

EMPOLI

I toscani fanno parte della strada parallela della Youth League, denominata percorso campioni. Dopo aver eliminato il Domzale al primo turno, i ragazzi di Buscè si sbarazzano anche della Stella Rossa. Dopo l’1-1 dell’andata in terra serba al ritorno non c’è storia: finisce 5-0. Ora per Baldanzi e compagni ci saranno gli spareggi, dove bisognerà attendere la conclusione della fase a gironi. La prossima avversaria infatti sarà una delle seconde classificate.
POSSIBILI AVVERSARIE: Brugge/PSG, Liverpool/Porto/Atletico Madrid, Sporting Lisbona/Borussia Dortmund, Real Madrid (se non batte l’Inter), Dinamo Kyev/Benfica, Man. Utd/Villarreal, Siviglia/Lille/Salisburgo, Chelsea/Zenit.

L'articolo Youth League, le italiane hanno già il verdetto: ecco chi passa il turno proviene da Calcio News 24.

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.