gazzettarossonera.it

Le probabili formazioni di Milan-Rennes: rivoluzione in mediana

Le probabili formazioni di Milan-Rennes: rivoluzione in mediana

Notte di Europa League questa sera in casa rossonera: di seguito le informazioni sulla probabile formazione del Milan

Tornano le notti europee e c’è tanta attesa per la prima partita in questa stagione del Milan in Europa League: oggi a San Siro arriva il Rennes.

L’obiettivo del Milan è quello di arrivare quanto più lontano possibile per provare a vincere quel trofeo che manca in bacheca. La partita, tra andata e ritorno, non sarà semplice: il Rennes arriva a Milano dopo aver vinto le ultime otto partite consecutive.

Secondo quanto detto ieri in conferenza, però, per il mister rossonero le favorite a vincere l’Europa League sono Bayer Leverkusen, Liverpool ed Atalanta, anche se potrebbe essere il grande classico di togliere la pressione alla propria squadra per giocare meglio e pensare partita per partita.

Pioli  si affiderà ai titolari, lasciando così il turnover nella prossima partita di campionato che sarà contro il Monza. Vincere è fondamentale.

La probabile formazione di Milan-Rennes

Pioli cambia qualcosa rispetto alla formazione anti Napoli, con la novità più importante in mediana.

Le probabili formazioni di Milan-Rennes
Olivier Giroud e Rafael Leao (LaPresse)- spaziomilan.it

Insieme a Reijnders ci sarà Yunus Musah, con Adli e Bennancer in panchina. Davanti conferme per Pulisic, Loftus-Cheek, Leao e Giroud.

Una decisione importante di giornata sarà, invece, quella sul difensore Simon Kjaer in quanto durante la partita con il Napoli è uscito per un piccolo problema muscolare, ma il giocatore danese ieri si è allenato con la squadra e si sente meglio.

Questo vuol dire che è disponibile e, se dovesse superare l’ultimo controllo di giornata, sarà titolare anche se non ha i 90 minuti. Inoltre, Pioli non potrà contare né su Simic né su Jimenez come possibili cambi, in quanto non sono inseriti nella lista dell’Europa League.

Una novità importante per il mister è anche il ritorno a disposizione di Malick Thiaw. Ancora indisponibili, anche se in via di recupero, sono Kalulu e Tomori, così come Calabria e Pobega. Chukwueze è tornato ieri da Milanello dopo la finale persa di Coppa d’Africa ma per questa sera non sarà convocato.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

Per la squadra francese, invece, c’è un possibile ballottaggio in difesa tra G. Doué e Seidu, con il primo favorito. Inoltre, come diffidati, il Rennes, ha Blas, Truffert, Belocian, Wooh, Bourigeaud. Indisponibili, invece, Le Fée e Rieder.

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, D. Doué; Terrier, Kalimuendo. All. Stéphane.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO