gazzettarossonera.it

Allarme Milan, il top esce dal campo malconcio dopo il match con la Nazionale: gli aggiornamenti

Allarme Milan, il top esce dal campo malconcio dopo il match con la Nazionale: gli aggiornamenti

Scatta l’allarme in casa Milan. Il big di Sergio Conceiçao è uscito dal campo malconcio dopo la gara disputata con la sua Nazionale. Di seguito gli aggiornamenti sulle sue condizioni.

Ancora poche ore e Conceiçao potrà riavere a disposizione quasi tutto l’organico per cominciare a prepararsi per la super sfida di domenica sera contro il Napoli. Dopo mesi di assenze pesanti, l’allenatore portoghese può finalmente tirare un sospiro di sollievo: i lungodegenti Loftus-Cheek e Florenzi sono pronti a rientrare, mentre Emerson Royal sembra ormai a un passo dal ritorno in gruppo. Domani, a Milanello, si ritroveranno quasi tutti i componenti della rosa rossonera. Ultimo della fila sarà Chukwueze, atteso mercoledì dopo il match contro lo Zimbabwe, in programma domani pomeriggio con la sua Nigeria.

Milan, Conceiçao con quasi tutta la squadra a disposizione: ma l’ombra di un infortunio preoccupa

I nazionali impegnati nei quarti di finale della Nations League 2025 hanno chiuso ieri i loro impegni, mentre Walker sarà potenzialmente in campo a Wembley per Inghilterra-Lettonia. Ma è dall’altra parte dell’oceano che arrivano notizie contrastanti. I giocatori americani Pulisic e Musah, insieme a Santiago Gimenez, fresco vincitore della Concacaf Nations League con il Messico, si preparano a un lungo viaggio intercontinentale per tornare a Milano. Eppure, non tutto sembra rose e fiori per il “Bebote”.

Gimenz
Allarme per le condizioni di Gimenez – ANSA – spaziomilan.it

Un video pubblicato da “TV Azteca Deportes” ha fatto scattare l’allarme: Gimenez, dopo i festeggiamenti per il trionfo contro Panama nella finale della Nations League, zoppica vistosamente mentre si dirige verso gli spogliatoi. L’ex Feyenoord è rimasto in campo per oltre novanta minuti, prima di essere sostituito nei minuti di recupero dal ct Javier Aguirre. La sostituzione è arrivata cinque giri di lancetta dopo il gol decisivo di Raul Jimenez su rigore, che ha consegnato il trofeo al Messico. Ma quel passo incerto ha acceso un campanello d’allarme: infortunio o semplice stanchezza?

Santiago Gimenez, apprensione per il Milan: le condizioni dopo Messico-Panama

Due indizi, però, possono tranquillizzare Conceiçao e il popolo rossonero. Primo: la Nazionale messicana non ha ancora diramato comunicati ufficiali sulle condizioni fisiche del giocatore, un silenzio che potrebbe suggerire l’assenza di problemi gravi. In secondo luogo, durante il match, lo staff medico non è intervenuto per assistere il “Bebote”, e non si è visto con ghiaccio o fasciature evidenti. Forse si tratterebbe solo di una stanchezza accumulata. Ma è chiaro che a Milanello non si vuole lasciare nulla al caso: al suo rientro, previsto nelle prossime ore, gli esami medici chiariranno ogni dubbio.

Gimenez
Vanno valutate le condizioni fisiche di Gimenez – ANSA – spaziomilan.it

Per Santiago Gimenez, questo è un momento cruciale. Arrivato al Milan dal Feyenoord a febbraio 2025 c, l’attaccante messicano ha iniziato la sua avventura in rossonero con numeri da urlo. Poi, però, una flessione: le reti si sono fatte più rare, e il numero 7 ha vissuto un periodo meno brillante in zona gol. Ora, con la stagione che entra nel vivo e match fondamentali all’orizzonte, Gimenez vuole riprendersi la scena.

 

 

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com