gazzettarossonera.it

Altro che esonero, Pioli raddoppia. Milan, ecco il piano scudetto

Altro che esonero, Pioli raddoppia. Milan, ecco il piano scudetto

Il club rossonero conferma la fiducia al suo tecnico, nonostante le sconfitte in Champions e i big match di campionato

Il Milan di Stefano Pioli continua a essere un argomento divisivo tra la società e i tifosi. I primi supportano fino allo sfinimento il tecnico in grado di riportare uno scudetto dal lato rossonero del capoluogo lombardo dopo anni di assenza mentre i secondi criticano all’allenatore una serie di problematiche (la gestione dei nuovi acquisti, i cambi e la posizione in campo dei giocatori).

Nonostante questo malcontento all’interno della tifoseria, Pioli è considerato centrale all’interno del mondo Milan, con i dirigenti Moncada e Furlani che tengono in grande considerazione il pensiero del tecnico rossonero e che nel mercato estivo hanno ascoltato in maniera importante per modellare il più possibile la squadra a sua immagine e somiglianza.

Per portare il sereno anche allo stadio e sui social, l’allenatore dovrebbe invertire il trend in Champions League, magari con una vittoria il 7 novembre contro il Paris Saint Germain che potrebbe permettere ai rossoneri di riacchiappare per i capelli un girone  che viene considerato di ferro. In campionato la situazione è diversa, con il Milan che, a parte i big match contro Inter e Juve, sta viaggiando a un ritmo costante e con il primo posto che dista solamente 3 punti e con il calendario che può iniziare a essere favorevole dopo tante sfide difficili.

Ibra potrebbe affiancare Pioli

Il sostegno della società è rappresentato anche dalla figura del presidente Cardinale, che assisterà alla cruciale partita di Champions contro i parigini che si giocherà a San Siro. Prima di questa incredibile notte europea va affrontata l’Udinese, con i bianconeri che non rappresentano un avversario insormontabile sulla carta.

Panchina Milan, Pioli non è mai stato così saldo! I motivi
Pioli, la panchina del Milan non è mai stata così sicura! Le motivazioni (ANSA)- Spaziomilan.it

Un’altra figura che potrebbe dare forza a Pioli potrebbe arrivare dal passato recente del Milan ed è rappresentata da Zlatan Ibrahimovic, con la leggenda rossonera che potrebbe agire come collaboratore dell’allenatore. La notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport, con un annuncio del genere che potrebbe portare il sereno all’interno della tifoseria.

La figura di Ibra permetterebbe al gruppo una maggiore stabilità e eliminerebbe eventuali attriti all’interno dello spogliatoio, grazie all’innata leadership dell’attaccante svedese. Con il duo Pioli-Ibrahimovic a guidare il Milan, i rossoneri potrebbero tornare a lottare non solo in Champions, ma continuare a marciare spediti in campionato.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com