gazzettarossonera.it

Batosta Milan: altri due KO, l’esito degli esami

Batosta Milan: altri due KO, l’esito degli esami

Piove sul bagnato in casa Milan. L’esito degli esami strumentali per Okafor e Pobega dopo gli infortuni con il Monza.

Il Milan sta vivendo un momento di luci e ombre. È chiaro che le ombre siano abbiamo più spazio e si notino di più, anche se la vittoria sul Monza ha permesso di accorciare sulla Juventus. Tuttavia l’uscita dalla Champions League, nonostante la partita di Newcastle, ha messo un macigno sulle spalle del Diavolo. Però i tre punti conquistati contro il Monza potrebbero dare una spinta importanti ai rossoneri, che devono quantomeno tentare di accorciare sulla vetta della classifica. Dall’altro lato la questione infortuni tirerà la fune dall’altro lato, rallentando la corsa rossonera.

In particolare sia Pobega che Okafor sono usciti anzitempo contro il Monza per due problemi fisici. Così il Milan, dopo aver valutato i due infortuni con esami strumentali, ha comunicato le condizioni dei due giocatori. Per Pobega si tratta di un problema tendineo del retto femorale e sarà valutato settimana prossima. Per Okafor c’è la lesione del semimembranoso e anche lui sarà valutato settimana prossima per trovare la giusta terapia. Altri due infortuni, pesanti, ma non pesantissimi, che si aggiungono alla lista.

Milan, bollettino medico

Ormai l’infermeria del Milan sembra essere veramente maledetta. Ogni partita ci sono problemi, più o meno grandi, che vanno a mettere i bastoni fra le ruote alla squadra di Pioli. Ovviamente c’è da dire che, con una dose enorme di infortuni muscolari, è chiaro che ci sia più di qualche problema di base all’interno dello staff rossonero. Ora però bisogna fare di necessità virtù e cercare di fare gruppo per tentare di accorciare sulla vetta della classifica.

infortunio Milan
Milan, il comunicato su Okafor e Pobega (LaPresse) – SpazioMilan

Questo il comunicato del Milan su Pobega: “Pobega ha riportato un danno che coinvolge la componente tendinea del retto femorale che si inserisce nell’anca sinistra. La lesione è meritevole di nuovo controllo fra una settimana e valutazione specialistica, al fine di scegliere il trattamento più opportuno”. Questo invece quello su Okafor: “Okafor, uscito dal campo dopo aver avvertito una sensazione crampiforme alla coscia sinistra, ha riportato una lesione di un muscolo flessore profondo, il semimembranoso. Verrà rivalutato fra una settimana”.

Se c’è una magra consolazione per il Milan dopo il doppio infortunio è quella del doppio rientro. Infatti sia Pellegrino che Sportiello sono guariti dai loro infortuni, uno al polpaccio ed uno al piede. È chiaro che le perdite siano decisamente più gravi dei rientri, soprattutto considerando come Okafor stesse trovando un buon momento di forma.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock