Ci siamo, il primo grande colpo del Milan di questo calciomercato di gennaio è ormai vicinissimo. Kyle Walker è infatti a un passo da vestirsi di rossonero. Affare in chiusura, con il terzino destro classe '90 che lascerà il Manchester City per accasarsi a Milano fino al 2027. Come vi avevamo anticipato, il Milan ha accelerato per Walker quando ha capito che sarebbe stato impossibile arrivare a Marcus Rashford, che dunque possiamo archiviare tra gli obiettivi di mercato mancati dal club rossonero. Kyle Walker dunque arriva per dare una mano in difesa, ma ora il Milan deve pensare anche all'alternativa a Rashford (occhio a Joao Felix e non solo) e al centrocampista centrale come vice-Fofana. E proprio di questo parliamo nella nostra consueta raffica di mercato del Milan, con diverse news da leggere e sfogliare rapidamente una dopo l'altra. Partendo da Joao Felix fino ad arirvare a un altro colpo che il Milan vuole chiudere subito, iniziamo quindi con la raffica dalla prima news <<<Sfumato definitivamente Rashford, ora Sergio Conceicao spinge forte per il connazionale Joao Felix, indicato proprio dal tecnico portoghese ai vertici del Milan. L'ingaggio del classe '99 è sicuramente più abbordabile rispetto a quello dell'attaccante inglese (4,5 milioni a stagione). Adesso il Milan deve e vuole accelerare, anche perché il Chelsea ha ancora un solo slot per i prestiti a disposizione. Qualora lo spendesse per cedere qualcun altro, Joao Felix non potrebbe muoversi con quella formula. L'obiettivo del club rossonero è strappare appunto un prestito di un anno e mezzo con diritto di riscatto intorno ai 35 milioni da poter esercitare nell’estate del 2026. Il portoghese è in cima alla lista del Milan, che può contare anche sull'aiuto del super agente Jorge Mendes. Fronte bollente, si attendono sviluppi entro breve. Ma intanto, proseguiamo con le altre novità.
Uno dei temi più importanti di questo mercato invernale del Milan riguarda il futuro sempre incerto di Fikayo Tomori. Fatto prima fuori da Fonseca e reintegrato poi da Conceicao, l'inglese è corteggiatissimo dalla Juventus. Il nuovo allenatore rossonero vorrebbe trattenerlo a tutti i costi a Milano, tanto che si sarebbe fatto sentire animatamente con la dirigenza nelle scorse ore chiedendo appunto di blindare Tomori e non lasciarlo partire. Ma il nuovo assalto di Giuntoli potrebbe effettivamente far vacillare il Diavolo. La Juve sarebbe pronta a farsi avanti con una nuova offerta che potrebbe aggirarsi complessivamente intorno ai 30 milioni. Una cifra sostanziosa, che garantirebbe al Milan un'importantissima plusvalenza. A fronte di una proposta del genere, il Milan potrebbe veramente cedere Tomori alla Vecchia Signora. Altra situazione da monitorare con attenzione. Ora però passiamo a un nome completamente a sorpresa uscito proprio in queste ore.
Un nome nuovo per la fascia sinistra difensiva, quella presidiata da Theo Hernandez. Occhio a Nuno Tavares, autentica rivelazione di questa stagione di Serie A con la Lazio. Il portoghese ha stupito tutti per le sue qualità e la sua straripante fisicità, caratteristiche simili proprio a quelle di Theo Hernandez. Stando a quanto riferito da Il Messaggero, il Milan - insieme anche a Juventus e Inter - avrebbe effettuato un sondaggio con la Lazio per capire la fattibilità della pista. Certamente sarebbe un obiettivo difficile da strappare a Lotito e sicuramente si tratterebbe di un nome spendibile per la prossima estate e non per l'immediato. Ma anche il Milan starebbe monitorando Nuno Tavares, magari come opzione in caso di addio proprio a Theo Hernandez in estate. Tornando però al mercato di gennaio, parliamo ora di un altro colpo che il Milan vorrebbe chiudere subito dopo Walker e Joao Felix.
Fari puntati anche a centrocampo. E, in questo caso, ci sarebbe un nome ben preciso nella mente degli uomini mercato del Milan. La conferma arriva anche dal noto esperto di calciomercato Gianluigi Longari, che nel suo editoriale per Sportitalia.com ha sottolineato: "Un nome che resta assolutamente spendibile in chiave rossonera è quello di Warren Bondo: il management è rimasto impressionato dalla prestazione che il centrocampista del Monza ha offerto nell’ultima straripante gara contro la Fiorentina e la prospettiva sarebbe quella di portarlo a Milanello già a gennaio per anticipare una concorrenza (anche cittadina) che in estate sarebbe decisamente più folta. L’idea sarebbe quella di costruire sul classe 2003 un progetto tecnico che vada a fare di lui una sorta di alter ego di Fofana". Bondo dunque sarebbe il nome caldo per il centrocampo rossonero in questo momento. Ma non è finita qua. Salta Rashford? Colpo di scena improvviso: "Al suo posto arriva..." <<<



