gazzettarossonera.it

Calciomercato – Clamoroso: Tonali torna al Milan? Poco fa l’annuncio improvviso

Calciomercato – Clamoroso: Tonali torna al Milan? Poco fa l’annuncio improvviso
Parlando di calciomercato, ci sono veramente tantissimi temi aperti che riguardano il Milan. Dal futuro assolutamente in bilico di molti giocatori e anche alcuni big (come Theo Hernandez e non solo) a quello della panchina (con Sergio Conceicao in discussione), passando per i rinnovi (Reijnders, Maignan, Pulisic) e ovviamente gli obiettivi in entrata. Insomma, in casa rossonera si respira ancora una volta aria di grande fermento. Anzi, questa volta - a dirla tutta - c'è proprio aria di rivoluzione. In vista del prossimo mercato estivo infatti son previsti moltissimi movimenti e cambiamenti e tutti potrebbero essere coinvolti in questo ribaltone generale.

Il Milan si sta già preparando per voltare pagina e per farlo dovrà chiaramente e obbligatoriamente passare dal calciomercato e da alcune scelte molto forti. Ma cosa sta bollendo in pentola già da ora? Per rispondere a questa domanda, torniamo a fare il punto con la nostra consueta raffica di mercato, con diverse flash news da leggere e sfogliare rapidamente una dopo l'altra. Senza perdere altro tempo quindi, partiamo subito con la prima notizia che parla di un nome completamente a sorpresa finito nel mirino del Milan <<<

Come accennato poco fa, tra i temi di mercato più discussi di casa Milan c'è anche quello relativo ai rinnovi. Chiusi positivamente quelli di Pulisic e Reijnders, anche quello di Maignan sembrerebbe a buon punto. Ma il Milan sta comunque ragionando sul da farsi per quanto riguarda il portiere francese, che si è reso protagonista di diversi errori evidenti e pesanti in questa stagione. Che il rinnovo salti appare improbabile, mentre una cessione sui 40 milioni in estate nonostante il prolungamento è un'ipotesi concreta. Tanto che, nel frattempo, i rossoneri starebbero già pensando al dopo-Maignan. Nei giorni scorsi noi vi abbiamo parlato di alcune ipotesi, come ad esempio quella che porta a Carnesecchi dell'Atalanta. Ma l'ultima pista a sorpresa parla di un altro francese: Lucas Chevalier, classe 2001 del Lille. Il 23enne sta facendo benissimo e ha un costo elevato (superiore ai 30/35 milioni di euro), ma i buoni rapporti che il Milan ha con il Lille potrebbero agevolare un'eventuale trattativa. Ma proseguiamo con le altre novità.

Oltre al dopo-Maignan, il Milan sta già lavorando concretamente anche al dopo-Theo Hernandez. Il terzino francese infatti è praticamente certo dell'addio a fine stagione, alla luce di un rinnovo ormai naufragato e di prestazioni assolutamente insufficienti. Anche in questo caso dunque è già partita la caccia ai possibili sostituti di Theo. Tra i vari nomi circolati nelle ultime ore in orbita rossonera, il più accreditato è quello di Maxim De Cuyper del Bruges. Il belga classe 2000 piace molto a Moncada, ma anche ad altri club come Juventus, West Ham e Arsenal. L'asta internazionale sta facendo alzare il prezzo, che attualmente già si attesta attorno ai 25 milioni di euro. Per questo il Milan starebbe accelerando per tentare di bruciare la concorrenza e mettere subito le mani su De Cuyper. Lo conferma anche il noto esperto di mercato Nicolò Schira, che su X ha rivelato: "Il Milan ha aperto i colloqui per il terzino sinistro del Club Brugge Maxim De Cuyper. Positivo l'incontro con l'intermediario di De Cuyper la scorsa settimana. Anche l'Arsenal è interessato al terzino sinistro". Ci sarebbe dunque già stato un incontro diretto con l'entourage del belga, il Milan fa sul serio. Occhio però anche a un altro possibile grande obiettivo del Milan per il reparto offensivo.

Attenzione al possibile ritorno di fiamma del Milan per l'esterno d'attacco kosovaro Edon Zhegrova, altro giocatore del Lille che tanto piace a Moncada e soci. Il giocatore si è già messo da solo sul mercato avendo svelato che in estate lascerà il club francese, al quale ha già comunicato la sua decisione. Il 25enne, valutato circa 25 milioni di euro, ha attirato le attenzioni di svariati club europei, con Juventus e appunto Milan particolarmente interessate. Come riferito anche da calciomercato.com, i rossoneri in particolare potrebbero veramente tornare forti su Zhegrova alla luce della rivoluzione offensiva che potrebbe andare in scena in estate. Chukwueze è già tra i giocatori in uscita, ma anche Rafael Leao, Sottil e Joao Felix non hanno la sicurezza di una riconferma. Ecco allora che Edon Zhegrova potrebbe tornare fortemente di moda in ottica Milan in vista del prossimo mercato estivo, tenendo sempre conto dei buoni rapporti tra il Diavolo e il Lille. Ma adesso passiamo a una delle notizie più clamorose di queste ultimissime ore che parla del possibile ritorno di Sandro Tonali al Milan.

La suggestione è stata rilanciata dal noto portale spagnolo specializzato in calciomercato Fichajes.net, secondo cui il Milan starebbe veramente pensando al ritorno di Sandro Tonali in rossonero. Una clamorosa mossa di mercato ad effetto per ridare entusiasmo e carica a una piazza attualmente molto demoralizzata e sfiduciata. Stando a quanto riferito dai colleghi spagnoli, ci sarebbero due condizioni necessarie affinché si possa concretizzare il ritorno di Tonali al Milan. La prima sarebbe la mancata qualificazione del Newcastle alla prossima Champions League, mentre la seconda riguarda la formula del possibile trasferimento, che dovrebbe avvenire in prestito. Non è la prima volta che questa pazza idea di un ritorno di Tonali a casa salta fuori: solo fantasie di mercato o possibilità concreta? Staremo a vedere, intanto però la voce sta continuando a girare e la registriamo. Parlando però anche del futuro della panchina del Milan, in queste ore sono arrivate alcune clamorose novità. Esonero Conceicao, colpo di scena improvviso: "Al suo posto arriva..." <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com