gazzettarossonera.it

Calciomercato, il Milan vuole comprare un fenomeno: “45 milioni per…”

Calciomercato, il Milan vuole comprare un fenomeno: “45 milioni per…”
Conceicao resterà o andrà via? Che succederà al termine della stagione? Queste che stiamo vivendo, sono ore già molto bollenti. Ma l'aria che tira ci dice che qualcosa di molto grosso succederà quando sarà estate e gli aggiornamenti legati alle ultime news, saranno ancora più importanti. In questo senso, come al solito, sono tantissime le voci e le indiscrezioni di calciomercato che orbitano senza sosta in ambiente Milan. E, come al solito, noi torniamo a fare il punto della situazione con la nostra consueta raffica di mercato, in cui abbiamo racchiuso le news più rilevanti e importanti delle ultime ore che riguardano il club rossonero. E occhio, perché ci sono anche alcune novità decisamente clamorose. In questo nuovo appuntamento parleremo di diversi obiettivi in entrata con tanti nomi nuovi accostati al Milan. Ma andiamo con ordine. Partiamo dunque con la carrellata di notizie dalla prima indiscrezione che parla proprio di un possibile colpo a sorpresa <<<

Geoffrey Moncada avrebbe messo nel mirino uno dei giovani attaccanti più promettenti d’Europa. Stando a quanto riportato in Olanda da Voetbal International infatti, il Diavolo sarebbe in corsa per Zépiqueno Redmond, classe 2006 del Feyenoord, già osservato speciale nell’ultima sfida di Champions League contro i rossoneri. Olandese con origini surinamesi, Redmond è attualmente in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Una ghiottissima occasione di mercato a parametro zero, che ha attirato anche l’interesse del Tottenham e del Bournemouth. Ma il Milan avrebbe intenzione di fare veramente sul serio per questo gioiello prezioso, con Moncada che crederebbe fortemente nelle prospettive e nelle qualità di questo ragazzo. Ma andiamo avanti con un'altra grossa suggestione a sorpresa emersa nelle ultime ore.

In vista del prossimo mercato estivo, il Milan valuta con attenzione ogni scenario possibile, comprese alcune cessioni pesanti che potrebbero aprire la strada a nuovi innesti. Tra i nomi a rischio addio c'è sicuramente quello di Samuel Chukwueze, che non ha mai veramente convinto durante la sua avventura in rossonero e che è finito sempre più ai margini. Con la probabilissima uscita del nigeriano, il Milan avrà sicuramente bisogno di almeno un colpo di spessore anche sugli esterni d'attacco. E secondo quanto riportato da SportMediaset, un profilo che stuzzica l’interesse del Diavolo è quello di Armand Laurienté, attaccante francese reduce da una stagione straordinaria col Sassuolo in Serie B: 17 gol e 5 assist, numeri che hanno attirato l’attenzione anche di altri club. Laurienté ha comunque già assaporato la Serie A e ora il classe '98 sarebbe pronto al grande salto. Un profilo di qualità, di discreta esperienza in Italia e che potrebbe essere anche abbastanza economico per fare l'alter ego di Leao: parliamo di circa 15/18 milioni di euro. Ora però passiamo a un profilo di spessore internazionale.

Il Milan continua a guardarsi intorno in cerca di talento offensivo sondando anche il mercato internazionale e, secondo quanto riportato da Caught Offside, tra i nomi seguiti ci sarebbe anche quello di Rayan Cherki. Il fantasista del Lione, autore finora di una stagione da applausi con 12 gol e ben 19 assist tra campionato e coppe, è già da tempo nel mirino di diversi top club europei e pare destinato a lasciare la Ligue 1 in estate. Anche perché il suo contratto con il Lione è in scadenza nel 2026. Per questo il club francese chiede una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro per lasciar partire il 21enne. Oltre al Milan, però, su Cherki avrebbero messo gli occhi anche Manchester United, Tottenham e Bayern Monaco. Il Diavolo osserva con interesse, ma la concorrenza è serrata e i costi elevati potrebbero rappresentare un ostacolo non da poco. Quello di Cherki rimane però un nome da monitorare, soprattutto in caso di cessioni eccellenti nel reparto offensivo. Ma adesso proseguiamo con un vero fenomeno che avrebbe stregato il Milan.

Tra i talenti più luminosi e promettenti del calcio mondiale c'è sicuramente l'argentino Franco Mastantuono, che ad appena 17 anni ha già conquistato tutti in patria, mettendosi in gran mostra con la maglia del River Plate. Per chi ancora non lo conoscesse, parliamo veramente di un predestinato, un craque di grandissimo spessore tecnico e dalle prospettive enormi. Nonostante la giovanissima età, il classe 2007 sta facendo già la differenza tra i grandi in Argentina ed è destinato a sbarcare in Europa molto presto. Anche il Milan sarebbe tra i grandi club europei interessati al gioiellino, ma la concorrenza anche in questo caso è di grandissimo livello. Normale che sia così quando si parla di talenti di questo calibro. Mastantuono ad oggi ha un accordo con il River fino a dicembre 2026 con una clausola rescissoria da 45 milioni di euro. La volontà del club sarebbe però quella di rinnovare e alzare il prezzo del cartellino per ottenere una cessione ancor più remunerativa. Il Milan è avvertito. Detto questo però, le novità di casa rossonera non finiscono ancora qui, anzi. Milan spettacolare nel 2026: pronta una formazione fortissima! <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com