
Dopo il Ds infatti, arriverà il turno del nuovo allenatore, con diversi nomi sulla lista rossonera. E poi, ovviamente, spazio anche al calciomercato , con il Milan pronto a rivoluzionare la propria rosa in vista della prossima stagione attraverso diverse cessioni (alcune anche molto importanti) e nuovi colpi in entrata. Insomma, di carne al fuoco ce n'è veramente tantissima. Anche e soprattutto quando si parla del mercato del Milan, alla luce di alcune grosse news che stanno circolando in ambiente rossonero in queste ore. Torniamo dunque a fare il punto della situazione con la nostra consueta raffica di calciomercato, con tante flash news da leggere e sfogliare rapidamente una dopo l'altra. Senza indugiare oltre quindi, partiamo subito con la carrellata di notizie dalla prima novità importante <<<
Iniziamo da un nome totalmente a sorpresa per il centrocampo rossonero. Stando a quanto riferito in Inghilterra dal The Telegraph infatti, anche il Milan sarebbe sulle tracce del 22enne James McAtee che potrebbe lasciare il Manchester City in estate. Giocatori di grandi qualità tecniche e dalle prospettive importanti, il classe 2002 è finito sul taccuino di diversi club in giro per l'Europa come il Nottingham Forest, il Newcastle, il Manchester United e il Bayer Leverkusen, ma pure il Diavolo sarebbe appunto in corsa. Il valore di mercato di McAtee si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma il centrocampista offensivo inglese ha attualmente il contratto in scadenza nel 2026 e dunque potrebbe partire a condizioni abbastanza favorevoli. In questa stagione ha collezionato 25 presenze tra campionato e coppe con il Manchester City, mettendo anche a segno ben 7 gol. Occhio dunque a questa possibile pista a sorpresa per il Milan. Ma andiamo avanti con le altre novità.
In estate il club rossonero provvederà a ristrutturare in maniera profonda e importante la propria retroguardia, che ha lasciato a desiderare in troppe occasioni in questa stagione. Pavlovic dovrebbe rimanere, così come Gabbia. Molto più incerto invece il futuro di Malick Thiaw (molto corteggiato in patria con Bayer Leverkusen e Bayern Monaco particolarmente interessati) e di Fikayo Tomori (che ha ancora tanto mercato, soprattutto in Inghilterra). Per questo il Milan pensa ovviamente anche ai possibili rimpiazzi. Tra i nomi attenzionati c'è sempre quello di Cristhian Mosquera del Valencia, ma il Diavolo potrebbe anche prediligere profili italiani. A tal proposito vi abbiamo già parlato ad esempio di Pietro Comuzzo della Fiorentina e di Diego Coppola del Verona. La novità invece è rappresentata da Caleb Okoli, che il Milan starebbe pensando di riportare in Italia dal Leicester appena retrocesso. L'ex Atalanta è un profilo giovane ma già di buona esperienza, per il quale - come sottolineato da Tuttosport - ci sarebbe la concorrenza anche del Bologna. Detto questo, occhio anche a un altro nome tutto nuovo per il quale il Milan sarebbe addirittura già in pole position.
Parlando infatti sempre di difensori, il noto giornalista di fede rossonera Carlo Pellegatti ha rivelato sul suo canale YouTube alcune novità importanti: "Parliamo di Giovanni Leoni, difensore centrale del Parma classe 2006 che sta impressionando. Si sa che su questo ragazzo ha già messo gli occhi la Juventus e so che c'è anche l'Inter, ma soprattutto so che c'è il Milan. Anzi, il Milan è avanti per Leoni e sta puntando seriamente su questo difensore per il quale bisognerà tirare fuori circa 15/20 milioni di euro. Leoni è un obiettivo di mercato concreto del Milan, dunque seguiamolo. Anche perché i rossoneri punteranno a mettere in rosa tanti nuovi giocatori italiani. Il Milan punterà su una maggiore italianità in estate". Ma ora passiamo a un vero e proprio colpaccio da urlo per il quale il Diavolo sarebbe pronto a farsi sotto in maniera molto concreta e importante.
Parlando di colpi italiani, occhio al forte ritorno di fiamma del Milan per Riccardo Orsolini del Bologna. Autore di un'altra stagione super e da protagonista assoluto, l'esterno d'attacco sarebbe tra i primi obiettivi del club rossonero nel reparto offensivo. Per quanto riguarda infatti gli esterni d'attacco, l'addio di Samuel Chukwueze potrebbe lasciare il posto proprio ad Orsolini, che il Milan ha provato a prendere già nel corso dell'ultimo mercato invernale lo scorso gennaio. Adesso, come riferito anche da Tuttosport, il Diavolo sarebbe pronto a presentare una nuova offerta migliorata al Bologna pur di mettere le mani sul classe '97. Questa volta serviranno almeno 25/30 milioni di euro per convincere i rossoblù a cedere la loro stella più preziosa, considerando che in corsa ci sarebbe anche il Napoli. Ma, parlando sempre di grandi obiettivi di mercato rossoneri, le novità non finiscono assolutamente qui. Anzi. Milan scatenato: 10 colpi top sulla lista! Ecco tutti i nomi <<<