gazzettarossonera.it

Calciomercato Milan – Annuncio da brividi: “Scambio folle con la Juventus!”

Calciomercato Milan – Annuncio da brividi: “Scambio folle con la Juventus!”
Si continua a respirare parecchio fermento in casa Milan, dove sono ore frenetiche per quanto riguarda il calciomercato rossonero. Anche perché, come ben sappiamo, i fronti aperti sono davvero tantissimi. Si parla molto di mercato in uscita (da Pavlovic a Jovic, passando per i vari Chukwueze, Okafor e altri ancora). Ma gran parte delle attenzioni di tifosi e addetti ai lavori è incentrata sui possibili nuovi acquisti dopo quello di Kyle Walker. In cima alla lista dei desideri di calciomercato del Milan in questo momento c'è Santiago Gimenez del Feyenoord, ma non solo. I rossoneri infatti hanno anche parecchi altri obiettivi, sia per l'attacco che per gli altri reparti da ritoccare già in questa sessione di gennaio. E, intanto, continuano a rimbalzare anche alcune news assolutamente clamorose, come quella relativa a un possibile scambio folle con la Juventus. E allora proprio di tutto questo andiamo a parlare in questa nuova raffica di mercato del Milan: partiamo subito dunque dalla prima novità che riguarda un nome nuovo per il centrocampo rossonero <<<

Per quanto riguarda la mediana, il Milan ha bisogno di almeno un centrocampista in più per dare ricambi adeguati agli onnipresenti Reijnders e Fofana. Nel corso delle ultime settimane si sono fatti tantissimi nomi in orbita rossonera, con quello di Warren Bondo che noi vi abbiamo sempre indicato come quello più caldo, il preferito del Diavolo. Ma l'infortunio subito dal francese starebbe spingendo il Milan a guardarsi attorno alla ricerca di altre possibili alternative. Una di queste sarebbe rappresentata da Ezechiel Banzuzi, 19enne olandese dell'OH Leuven. Un giocatore simile a Fofana per caratteristiche, molto forte fisicamente (191 cm) ma anche con buone doti tecniche (2 gol e 5 assist in 23 partite stagionali finora). Sul ragazzo, attualmente in scadenza nel 2026, hanno messo gli occhi anche altri club come ad esempio il Monaco. Adesso però anche il Milan si sarebbe aggiunto alla lista delle pretendenti di Banzuzi. Ma andiamo avanti con le altre novità.

Parlando del mercato in uscita, sarà fondamentale decifrare presto il futuro soprattutto di Pavlovic. Sfumato il trasferimento al Fenerbahce, il difensore serbo sarebbe quasi l'unico che garantirebbe al Milan di fare cassa e di racimolare un tesoretto importante da reinvestire subito sul mercato in entrata. Si registrano nuovi interessamenti concreti per Pavlovic, con Leicester e Stoccarda che si sarebbero fatti avanti con proposte in prestito oneroso con diritto di riscatto. Formule che però non soddisfano a pieno le esigenze del Milan, che vuole monetizzare. Parallelamente, i rossoneri devono anche guardarsi attorno per un eventuale innesto in difesa in caso di cessione di Pavlovic. Un nome che piace molto, in particolare a Moncada, è quello di Axel Disasi, che potrebbe lasciare il Chelsea. Fronte da monitorare fino alla fine. Detto questo, proseguiamo con un nome per la trequarti.

Da qui alla fine di questo mercato invernale ci potrebbero essere movimenti importanti anche sulla trequarti rossonera, in particolare per quanto riguarda gli esterni offensivi. Come detto, Okafor e Chukwueze rimangono infatti sulla lista dei cedibili e, dunque, in uscita. I due sembrano avere mercato, con diversi club che starebbero sondando il terreno. Qualora almeno uno dei due dovesse salutare Milano già a gennaio, allora il Milan potrebbe accelerare sul serio per Cyril Ngonge, che sarebbe ritenuto dal club rossonero il perfetto sostituto in particolare di Chukwueze. Il belga è in uscita dal Napoli e - come confermato anche da calciomercato.com - nei giorni scorsi sarebbero andati in scena contatti concreti tra il Milan e l'entourage del classe 2000. Il Diavolo vorrebbe Ngonge in prestito, ma la pista potrebbe prendere veramente quota solo dopo l'uscita di un altro esterno offensivo. Ma continuiamo ora con alcuni importantissimi aggiornamenti sull'attacco direttamente da Alfredo Pedullà.

Parlando di attacco, non possiamo non parlare ovviamente di Santiago Gimenez, bomber che il Milan ha scelto come grande rinforzo per il suo reparto avanzato. Sul proprio sito ufficiale, Pedullà ha sottolineato che: "Il Milan è nel suo cuore [...] il Feyenoord è una gioielleria cara e andrebbe scardinata con una proposta molto importante. Trenta milioni più bonus: sarebbe sorprendente andare a dama con una cifra del genere, ma vedremo. La doppietta al Bayern ha alzato la valutazione in una memorabile notte di Champions. Intanto, Gimenez segue i rossoneri sui social: dipendesse da lui…". Insomma, il Milan vuole Gimenez (come noi vi stiamo raccontando ormai da mesi) e Gimenez vorrebbe il Milan, ma c'è da convincere il Feyenoord con una proposta economica adeguata. Intanto la Pimenta, agente del bomber messicano, sta lavorando ai fianchi il club olandese. Nel frattempo però, attenzione a una clamorosa indiscrezione spuntata in queste ultimissime ore che parla di un possibile scambio folle con la Juventus.

La clamorosa suggestione di mercato è stata rilanciata dal giornalista di Ruleta Sport Gerardo Fasano, che ha sganciato un'autentica bomba nelle scorse ore: "Giuntoli e Ibrahimovic starebbero lavorando a uno scambio di prestiti secco alquanto clamoroso entro la fine di questa sessione invernale della campagna acquisti e cessioni. Il Milan vorrebbe una prima punta di peso per ovviare al problema dei pochi gol realizzati. Il Milan starebbe pensando seriamente ad accaparrarsi le prestazioni di Dusan Vlahovic, mentre Thiago Motta preferirebbe un attaccante mobile come Alvaro Morata per il suo gioco. La Juventus vorrebbe rifarsi il look in avanti dopo l'innesto di Kolo Muani dai francesi del PSG". Parliamo di una suggestione a dir poco eclatante, per la quale ci sarà bisogno di attendere riscontri concreti. Vedremo se l'indiscrezione rivelata dal collega si trasformerà in qualcosa di più nelle prossime ore. Intanto però, le notizie di mercato sul Milan non finiscono ancora qua, anzi. Preso Walker! Ma al 90% arrivano anche... <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com