
Come di consueto dunque, torniamo a fare il punto della situazione con la nostra raffica di mercato rossonera, con diverse notizie da leggere e sfogliare rapidamente una dopo l'altra. Tra nomi in uscita, obiettivi in entrata fino ad arrivare a una clamorosa indiscrezione che riguarda Rafael Leao: partiamo quindi subito con la carrellata di news dalla prima novità <<<
Iniziamo da un nome importante che rischia seriamente il taglio alla fine di questa stagione. Ci riferiamo a Fikayo Tomori, che rimane sempre in bilico tra l'essere un titolare di questo Milan e l'essere contemporaneamente anche un uomo mercato. Da quanto abbiamo appreso, possiamo dirvi che il centrale inglese è e rimane un elemento gradito a Sergio Conceicao, ma è anche uno dei giocatori rossoneri che potrebbero effettivamente essere sacrificati dal Milan in estate. La cessione di Tomori infatti garantirebbe al club rossonero una plusvalenza importante e gli estimatori - soprattutto in Inghilterra - non mancano. Anche così si spiega il forte interesse del Milan per il giovane difensore centrale del Benfica Antonio Silva, di cui Ibra e soci stanno già parlando con il super agente Jorge Mendes proprio in previsione di una possibile sostituzione di Tomori. Lavori in corso. Ma proseguiamo con le altre novità.
Da Tomori, passiamo a un altro giocatore rossonero che potrebbe dire addio al Milan al termine della stagione: Samuel Chukwueze. Pure il nigeriano rimane sul mercato, tanto più che sta finendo sempre più ai margini del progetto rossonero. Conceicao non lo vede proprio e l'esterno offensivo sembrerebbe aver capito che per lui il futuro dovrà essere altrove. Tanto che, come riferito anche da Soccernet.sg, il suo agente lo starebbe già proponendo in giro. In particolare al Besiktas, meta alla quale Chukwueze avrebbe aperto in vista dell'estate. Inoltre sarebbero già stati avviati i primi contatti tra i due club proprio per capire la fattibilità dell'operazione, con i turchi che spingono per un prestito con obbligo di riscatto mentre il Milan vorrebbe guadagnare qualcosa di sostanzioso sin da subito. Quel che pare certo, comunque, è che Chukwueze è destinato a salutare il Diavolo già tra qualche mese. Ma passiamo ora a una clamorosa indiscrezione per il mercato in entrata.
Il Milan non avrebbe chiuso il proprio mercato in attacco con l'arrivo di Santiago Gimenez. In estate infatti Jovic dovrà essere piazzato altrove, ma anche Abraham non è affatto sicuro di una riconferma. Ecco perché il Diavolo starebbe ancora sondando il mercato delle punte alla ricerca di un'alternativa di livello al centravanti messicano. Noi da tempo vi stiamo parlando ad esempio di Lorenzo Lucca dell'Udinese, un profilo che piace parecchio dalle parti di Via Aldo Rossi. Ma la suggestione più clamorosa l'ha rilanciata in queste ultime ore il noto portale spagnolo specializzato in calciomercato Fichajes.net, secondo cui il Milan avrebbe in mente di presentare un'offerta al Liverpool per Darwin Nunez. L'attaccante uruguaiano classe '99 sarebbe effettivamente in uscita, ma servirebbero comunque circa 60 milioni di euro per portare Nunez a Milano. Tanti, probabilmente troppi, a meno di una grossa cessione nel reparto avanzato in estate. A tal proposito, attenzione alla clamorosa voce che sta rimbalzando su Rafael Leao e su uno scambio folle.
Anche questa indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna, più precisamente dalla catalogna, dove il portale El Nacional.cat - testata sempre molto vicina e informata sulle questioni di casa Barcellona - assicura come il club blaugrana sia pronto a rifarsi sotto in maniera importante per Rafael Leao in estate. Fin qui, non una grandissima novità in fondo. Sappiamo infatti benissimo e da tempo che il Barcellona stima moltissimo Leao e che lo vorrebbe portare in Spagna. Il numero 10 rossonero è un pallino del ds portoghese Deco e un pupillo sia dell'allenatore Flick che del presidente Laporta. La novità, però, è un'altra.
Sempre secondo El Nacional infatti, Rafael Leao potrebbe trasferirsi al Barcellona con uno scambio che porterebbe Ferran Torres al Milan. L'esterno offensivo spagnolo sarebbe infatti tra i giocatori sondati dai rossoneri già nelle scorse settimane e l'affare potrebbe essere imbastito in prospettiva estiva. Anche tenendo conto di un conguaglio economico in favore del Milan, questo sarebbe comunque uno scambio folle, anche perché il Milan ad oggi continua a chiedere una somma altissima per Leao. Registriamo comunque questa clamorosa indiscrezione, rimanendo in attesa di ulteriori possibili sviluppi. Nel frattempo però, le novità continuano ancora per il mercato in entrata del Milan. Colpo da brividi: "Sta girando un nome folle!" <<<