gazzettarossonera.it

Calciomercato Milan: botto Skriniar! E Tare vuole prendere pure… | News

Calciomercato Milan: botto Skriniar! E Tare vuole prendere pure… | News
Come vi stiamo raccontando ormai da diverso tempo, il prossimo calciomercato estivo sarà di quelli veramente incandescenti per il Milan, come confermano anche le ultime news che stanno circolando in ambiente rossonero in questi giorni. Il club è pronto a cambiare totalmente volto, a partire dai piani alti fino ad arrivare alla squadra. In dirigenza ci sarà infatti l'inserimento di un nuovo direttore sportivo, con Igli Tare che rimane tra i profili più caldi. Le notizie delle ultime ore parlano di un nuovo incontro in arrivo tra Tare e l'amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani, segno evidente del fatto che le parti continuano a flirtare concretamente. Poi sarà la volta dell'avvicendamento in panchina, con un nuovo allenatore che prenderà il posto di Sergio Conceicao.

Infine il calciomercato vero e proprio, che rimodellerà e ristrutturerà profondamente la rosa del Milan con cessioni - a volte anche molto pesanti e importanti - e nuovi grossi colpi in entrata. Ed è proprio del mercato che ci occupiamo in questo nuovo appuntamento con la nostra consueta raffica rossonera. E occhio perché questa volta ci sono indiscrezione davvero clamorose. Tra obiettivi concreti, ipotesi eclatanti, una voce potentissima sull'ex nerazzurro Milan Skriniar e un colpo sulla lista di Tare, partiamo quindi subito con la raffica di news da leggere e sfogliare rapidamente una dopo l'altra: iniziamo dalla prima <<<

Partiamo da un nome monitorato dal Milan per la fascia destra difensiva. Un terzino destro sarà infatti uno degli obiettivi di mercato del Diavolo, che in uscita ha Terracciano ed Emerson Royal. E anche il futuro di Kyle Walker è ancora tutto da definire. Occhio allora a Dodo della Fiorentina, che ha stregato il Milan grazie alle ottime prestazioni offerte in questa stagione. Per ora le trattative di rinnovo con la Viola sono in stallo, dunque una cessione in estate può diventare un'ipotesi concreta per il brasiliano classe '98. Il costo di Dodo si aggira attorno ai 25 milioni di euro, ma è la concorrenza a spaventare. In vantaggio ci sarebbe il Barcellona in questo momento, ma in corsa - oltre al Milan - ci sarebbero anche Atletico Madrid, Tottenham e Juventus. Ma proseguiamo con le altre novità.

Parlando di possibili clamorose sorprese, attenzione all'indiscrezione riportata da la Repubblica, secondo cui potrebbe riaprirsi improvvisamente uno spiraglio per la permanenza a Milano di Theo Hernandez. Secondo il quotidiano infatti, non sarebbe ancora definitivamente chiusa la possibilità di un rinnovo per il terzino francese. Le ultime parole di Moncada in tal senso hanno lasciato la porta aperta a questo scenario, che comunque rimane complicato. Sappiamo che Theo Hernandez gradirebbe rimanere al Milan, ma è anche vero che la distanza tra domanda ed offerta per il rinnovo rimane importante e di passi avanti se ne sono fatti decisamente pochi nelle ultime settimane. Theo balla ancora tra addio e permanenza, con la prima ipotesi ancora più concreta rispetto alla seconda. Ma non è ancora detta l'ultima parola. Detto questo, andiamo ancora avanti parlando di un possibile grosso scambio a sorpresa.

Con il Marsiglia intenzionato a riscattare Ismael Bennacer, occhio ad un possibile scambio che potrebbe portare a Milano un elemento davvero molto interessante in cambio proprio del centrocampista algerino. Parliamo del terzino austriaco Amar Dedic, che potrebbe essere proposto dal Marsiglia come contropartita tecnica per Bennacer. Classe 2002, Dedic è un giovane talento di 22 anni che il Milan segue con interesse da tempo. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Sebbene sia un destro di piede, il giocatore è molto versatile e abituato a giocare anche sulla fascia sinistra, il che lo renderebbe un rinforzo prezioso per i rossoneri, che dovranno lavorare molto sul reparto dei terzini in estate. Le valutazioni di mercato di Bennacer e Dedic sono simili, e i buoni rapporti tra il Milan e il Marsiglia potrebbero facilitare l'operazione. Pista da tenere dunque in considerazione. Ma ora passiamo alla clamorosa voce che riguarda l'ex difensore nerazzurro Milan Skriniar.

Stando a quanto riportato da EuropaCalcio.it, il club rossonero starebbe clamorosamente pensando anche a Milan Skriniar per rinforzare il proprio reparto difensivo in vista della prossima stagione. L'ex Inter classe '95 sta attualmente giocando in Turchia con la maglia del Fenerbahce, ma è ancora di proprietà del PSG. A fine stagione lo slovacco tornerà alla base, ma il club parigino lo rimetterà subito sul mercato visto che non rientra nel progetto tecnico di Luis Enrique. Ecco allora che il Milan potrebbe tentare veramente di approfittare della ghiotta occasione di mercato, visto che Skriniar potrebbe partire a condizioni economiche molto vantaggiose. Profilo di grande esperienza internazionale e che conosce già alla perfezione la Serie A - e anche l'ambiente milanese - il 30enne rappresenterebbe un vero e proprio colpaccio che potrebbe arirvare qualora il Milan - come sembra - saluterà alcuni dei suoi centrali di difesa in estate (occhio soprattutto a Tomori e Thiaw). Adesso però arriviamo al colpo grosso di mercato che Tare potrebbe portare immediatamente subito con sé al Milan.

Come vi abbiamo anticipato in apertura, Igli Tare è e rimane uno dei nomi più caldi in assoluto come possibile nuovo direttore sportivo rossonero. Nel caso in cui arrivasse veramente l'ex Lazio, il calciomercato del Milan verrà immediatamente preso in mano dal dirigente albanese che porterebbe al Milan alcuni dei suoi storici pupilli. Tra questi ci sarebbe anche l'attaccante tedesco Jonathan Burkardt, classe 2000 di proprietà del Mainz. Il DS infatti provò a portare Burkardt alla Lazio negli anni scorsi e ora - secondo quanto riferito da Sport Mediaset - il 24enne potrebbe diventare il primo colpo di Tare per il Milan. Il valore di mercato del centravanti si aggira attorno ai 35 milioni di euro e i suoi numeri stagionali sono importanti: ad oggi siamo a 16 gol e 3 assist in 26 gare disputate. Ma le novità di casa rossonera non finiscono ancora qui, anzi. Terremoto Milan! Decisione pesantissima: dicono che Cardinale... <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com