Quanto fatto durante l'ultimo calciomercato di gennaio è indicativo anche di quello che potrà succedere in futuro in casa Milan. L'intenzione del club infatti rimane quella di continuare a crescere per arrivare a competere ai massimi livelli, tanto in Italia quanto a livello europeo. E per farlo, chiaramente, ci sarà bisogno di altre sessioni di mercato altrettanto imponenti e importanti. Su questo, nessun ha molti dubbi. Ibrahimovic ha mostrato la sua ambizione e la sua capacità di centrare colpi di grosso calibro, tra l'altro nella finestra invernale di calciomercato, molto più difficile e complicata di quella estiva.Ecco perché in vista dell'estate il Milan si prepara ad altri interventi altrettanto importanti, forse anche clamorosi in alcuni casi. E a dare una mano ai rossoneri potrà esserci nuovamente il super agente Jorge Mendes, con il quale si parlerà sicuramente del riscatto di Joao Felix ma non solo. Nella scuderia del potente procuratore portoghese infatti ci sono anche altri nomi eclatanti che potrebbero effettivamente fare al caso del Milan e rientrare in orbita rossonera. Alcuni sono già obiettivi concreti, mentre altri rappresentano delle vere e proprie sorprese clamorose di mercato per il Milan del futuro. Andiamo dunque a sfogliare, nome per nome, tutti i giocatori che Mendes potrebbe portare a Milano, tra nomi confermati e anche alcune suggestioni folli: iniziamo la carrellata <<<
1) GIOVANNI REYNA - Iniziamo con il trequartista statunitense ma con passaporto portoghese. Il 22enne è un gioiello che ancora deve far esplodere al massimo tutto il suo potenziale ed è stato già accostato al Milan a gennaio. Mendes potrebbe effettivamente riproporlo al Milan in estate, visto che Reyna è sempre in uscita dal Borussia Dortmund. Con il contratto in scadenza nel 2026, il classe 2002 rappresenta una interessante occasione di mercato a costi contenuti: basterebbero circa 15 milioni di euro per portarlo a Milano. Per ora rimane solo un'idea. Proseguiamo dunque con gli altri nomi.
2) DANIEL BRAGANÇA - Altro giocatore avvicinato al Milan nelle scorse settimane. In questo caso parliamo di un centrocampista centrale, un regista di 25 anni che abbina qualità e quantità in mezzo al campo. Insomma, proprio quel tipo di giocatore su cui il Milan potrebbe puntare nel prossimo futuro. Mancino di piede, potrebbe colmare il vuoto lasciato da Bennacer. Di proprietà dello Sporting Lisbona, il classe '99 ha un contratto fino al 2027 e la sua valutazione di mercato si aggira attorno ai 18 milioni di euro. Altra pista interessante, anche se sappiamo che il Milan ha altri obiettivi principali per il centrocampo in vista dell'estate (Ricci in primis).
3) TIAGO SANTOS - Il terzino destro del Lille è ormai un vecchio pallino del Milan, un giocatore di grande talento il cui nome gravita già da tempo in orbita rossonera. A gennaio è arrivato Walker da quella parte, ma in estate i rossoneri potrebbero intervenire ancora in quel ruolo con la possibile cessione di Emerson Royal. A fianco all'inglese ci sarà bisogno di un giocatore più giovane e di prospettiva e Tiago Santos risponde a questo tipo di identikit. Il 22enne costerebbe circa 20 milioni di euro e al Milan piace: Jorge Mendes potrebbe concretizzare questo interesse di lunga data.
4) SAMU COSTA - Altro mediano mancino che è stato accostato al Milan nelle scorse settimane, dopo l'approdo di Conceicao sulla panchina rossonera. Fa parte di quei centrocampisti monitorati dal Diavolo o magari offerti proprio da Jorge Mendes. Un nome che è circolato, ma che non ha trovato particolari riscontri nel corso del mercato invernale. Chissà che magari potrà tornare di moda in estate, visto l'asse con Mendes. Parliamo di un classe 2000 di proprietà del Mallorca che ha un costo di circa 22 milioni di euro.
5) MARCO ASENSIO - E' uno dei nomi più affascinanti e suggestivi accostati al Milan proprio in queste ultime ore. L'ex Real Madrid - oggi di proprietà del PSG e attualmente in prestito all'Aston Villa fino al termine della stagione - è alla ricerca di una nuova grande piazza in cui tornare ad imporsi ai suoi livelli. Mendes vorrebbe spostarlo in estate e il Milan potrebbe anche essere una soluzione, soprattutto nel caso in cui non si riuscisse a trovare una quadra con il Chelsea per la permanenza di Joao Felix in rossonero. Il trequartista di piede mancino ha un costo che si aggira attorno ai 25 milioni di euro, che però potrebbero anche scendere visto il contratto in scadenza nel 2026.
6) FRANCISCO TRINCAO - Fari puntati anche sull'esterno offensivo ex Barcellona, uno dei nomi spuntati in orbita Milan già nel corso del mercato invernale. Oggi in forza allo Sporting Lisbona, Trincao piace anche a Conceicao e potrebbe rappresentare un upgrade sulla corsia destra in caso di cessione di Chukwueze, che effettivamente è tra i giocatori rossoneri che potrebbero salutare il Diavolo alla fine di questa stagione. Anche il 25enne è in scadenza di contratto nel 2026, dunque potrebbe rappresentare un'occasione di mercato importante per il Milan. Il suo valore si attesta intorno ai 27 milioni, ma per portarlo a Milano potrebbe anche bastare una cifra più contenuta.
7) RAYAN AIT-NOURI - Questa è una suggestione intrigante e inedita, che potrebbe prendere corpo nel caso in cui il Milan non riuscisse a trovare l'accordo di rinnovo con Theo Hernandez e fosse dunque costretto a cedere il campione francese durante il prossimo calciomercato estivo. Il classe 2001 franco-algerino è infatti un terzino sinistro di grande spessore e qualità, ancora giovane ma con ottima esperienza a livelli importanti. Attualmente gioca nel Wolverhampton in Premier League, è in scadenze nel 2026 ma il club inglese ha un'opzione di rinnovo automatico per un altro anno. Il costo si aggira attorno ai 38 milioni di euro almeno: può diventare un'opzione per l'eventuale dopo-Theo.
8) ALAN VARELA - Il centrocampista argentino del Porto non fa parte dell'agenzia di Jorge Mendes, ma è comunque un giocatore nella sua orbita. Il super procuratore infatti fungerebbe da intermediario in una possibile trattativa con il Milan, che apprezza il giocatore classe 2001. In particolare, Varela è un vero e proprio pupillo di Sergio Conceicao, che lo ha già allenato con ottimi risultati proprio al Porto. Mediano di grande quantità e di ottime qualità, ha anche un costo decisamente elevato: si parla di almeno 40 milioni di euro. Anche lui rappresenterebbe quindi un'alternativa all'obiettivo principale del Milan per la mediana, che rimane Samuele Ricci.
9) ANTONIO SILVA - E' forse il nome più caldo e chiacchierato in questo momento in ambiente Milan. In questo caso, stiamo parlando di un centrale di difesa di grandissime qualità e prospettive che ha già stregato mezza Europa. Jorge Mendes ne avrebbe già parlato con il club rossonero per l'estate e avrebbe trovato una decisa apertura da parte del Diavolo. Il 21enne portoghese infatti piace parecchio al Milan e al suo allenatore, ma il Benfica non farà sconti: servirebbero circa 45 milioni di euro. Colpo possibile dunque solo dopo una cessione eccellente, come ad esempio quella di Fykayo Tomori che potrebbe partire proprio per far spazio ad Antonio Silva al centro della difesa.
10) BERNARDO SILVA - Chiudiamo questa particolare lista di mercato con il nome decisamente più pesante e clamoroso accostato al Milan proprio in queste ore. Un campione di livello mondiale, che in estate potrebbe lasciare il Manchester City dopo tanti anni insieme a Pep Guardiola. Il 30enne fa parte infatti di quel gruppo di giocatori che Jorge Mendes vorrebbe spostare durante il prossimo mercato estivo e qualcuno lo ha avvicinato al Milan. Parliamo ovviamente di una suggestione folle, soprattutto alla luce delle cifre che servirebbero per concretizzare un colpo del genere. A parte i costi per il cartellino (circa 50/55 milioni di euro), a rendere improbabile la candidatura di Bernardo Silva per il Milan c'è soprattutto un ingaggio monstre che il club rossonero non potrebbe permettersi. A meno di qualche soluzione clamorosa tirata fuori dal cilindro proprio da Jorge Mendes. Ad oggi comunque parliamo di una semplice suggestione di calciomercato, tanto intrigante quanto folle. Ma se non ne avete ancora abbastanza di notizie di mercato sul Milan, adesso grandissima attenzione ad altre clamorose indiscrezioni. Colpaccio Milan, è tutto confermato: "Pronta l'offerta per..." <<<



