In casa Milan il calciomercato è un tema che non passa veramente mai di moda, soprattutto dopo la scoppiettante sessione invernale che ha dimostrato la voglia del club rossonero di investire e migliorarsi ancora. Come è ovvio che sia, anche in estate il lavoro verrà portato avanti da Ibrahimovic e soci, con nuovi grossi colpi in entrata ma anche qualche possibile e clamoroso sacrificio in uscita. Le ultime news di calciomercato che stanno circolando in ambiente Milan in queste ore confermano tutto questo e parlano proprio di diverse operazioni, alcune anche decisamente eclatanti e a sorpresa. E allora, come di consueto, torniamo a fare il punto della situazione con la nostra raffica di mercato, dove abbiamo racchiuso alcune delle notizie più importanti e rilevanti che riguardano i rossoneri. Senza indugiare oltre quindi, iniziamo subito a sfogliare la nostra raffica una notizia dopo l'altra <<<Partiamo con un nome già accostato al Milan nel recente passato e che ora starebbe tornando in orbita rossonera in prospettiva estiva. Parliamo dello statunitense con passaporto italiano Johnny Cardoso, centrocampista 23enne del Betis. Un profilo che piace da tempi al Diavolo per caratteristiche tecniche e fisiche, ma anche per le prospettive di crescita importanti. Stando a quanto riferito dal noto portale spagnolo Fichajes.net, il Milan sarebbe ancora interessato al classe 2001 per rinforzare la propria mediana in estate. Cardoso rappresenterebbe una delle primissime alternative a Samuele Ricci, che rimane il vero obiettivo principale del Milan per il proprio centrocampo. Occhio però alla concorrenza del Tottenham, che vanterebbe un diritto di prelazione sul ragazzo dopo la cessione di Lo Celso al Betis. Il costo del cartellino di Cardoso si aggira attorno ai 20/25 milioni di euro: il Milan continua a monitorarlo. Ma proseguiamo con le altre novità.
Il Milan non ha dubbi: una delle priorità di calciomercato per l'estate sarà quella di trattenere Joao Felix a Milano. Il giocatore si sta trovando benissimo, si sta ambientando velocemente e spingerà - insieme al suo super agente Jorge Mendes - per rimanere in rossonero. E il Milan ha assolutamente tutte le intenzioni di puntarci anche per il futuro. Per questo già si parla di nuovi contatti con il Chelsea per cercare di trovare una quadra. L'offerta rossonera si dovrebbe basare su un nuovo prestito oneroso, ma stavolta con obbligo di riscatto intorno ai 35/40 milioni di euro da poter esercitare nell'estate 2026. Come riferisce però la Gazzetta dello Sport, al Diavolo potrebbero servire un paio di cessioni eccellenti per blindare Joao Felix. Dei veri e propri sacrifici, come ad esempio quelli di Theo Hernandez e di Rafael Leao. Soprattutto il primo è seriamente in bilico e - senza rinnovo - corre verso l'addio in estate. Per quanto riguarda invece il numero 10 rossonero, molto dipenderà dalle sue prestazioni da qui al termine della stagione ma anche dalle offerte che arriveranno in estate. Situazione bollente. Ora però passiamo a una clamorosa indiscrezione che parla di un possibile scambio folle.
Dopo le recenti voci di un interessamento del Milan per l'attaccante uruguaiano Darwin Nunez, tornano a circolare alcune voci di un possibile nuovo assalto rossonero per il classe '99 del Liverpool in estate. Stando alle indiscrezioni che rimbalzano soprattutto dall'Inghilterra, Nunez sarebbe davvero un giocatore che piace particolarmente ai rossoneri. Il 25enne potrebbe effettivamente salutare i Reds al termine della stagione, ma il club inglese chiede comunque tanti soldi per lasciarlo partire. Si parla di almeno 40 milioni di euro. Secondo Anfield Watch, però, il Liverpool avrebbe in mente uno scambio folle da proporre al Milan. Gli inglesi infatti vorrebbero puntare forte su Christian Pulisic per sostituire il partente Salah e potrebbero offrire in cambi proprio il cartellino di Nunez. Scontato sottolineare che, a queste condizioni, il Milan non si siederà a parlare con il Liverpool. Ma un assalto dei Reds per Pulisic è comunque un'ipotesi concreta e da non sottovalutare. Detto questo, adesso arriviamo alla novità più clamorosa che riguarda un'offerta che il Milan avrebbe già pronta per un colpo da urlo.
Attenzione al possibile nuovo assalto del Milan per l'esterno offensivo spagnolo Ferran Torres. Il classe 2000 è stato già accostato al Diavolo nelle scorse settimane e pare che l'interesse rossonero per lui non sia affatto scemato, anzi. Come conferma la nota e autorevole fonte spagnola El Nacional.cat - portale catalano sempre molto vicino all'ambiente del Barcellona - il Milan avrebbe già pronta una nuova offerta da recapitare al club blaugrana in estate per Ferran Torres. Si parla di 25 milioni di euro, una cifra importante ma che il Barcellona non riterrebbe ancora sufficiente per lasciar partire per Milano uno dei suoi gioielli. Gli spagnoli infatti partirebbero da una richiesta di base di almeno 30 milioni di euro. La forbice tra domanda e offerta dunque non sarebbe così ampia: se veramente il Milan volesse puntare su Torres, i margini di trattativa ci sarebbero tutti. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori sviluppi a tal proposito. Le novità di mercato che riguardano il Milan però non finiscono ancora qui, anzi ora grandissima attenzione. Terremoto Ibrahimovic, tutto confermato: "Ha deciso! Manderà via..." <<<



