Il tira e molla tra il Milan e il Bruges per Ardon Jashari va ancora avanti. Il centrocampista svizzero rimane per ora l'obiettivo di calciomercato numero uno dei rossoneri per il centrocampo, ma il club belga oppone una fortissima resistenza. Il Milan ha già un accordo con il giocatore e il suo entourage, lo stesso Jashari sta spingendo tantissimo per trasferirsi a Milano. Per ora però il Bruges non molla e anzi fa sapere di essere pronto a trattenere il ragazzo, anche controvoglia.In realtà i belgi sperano che il Milan alzi l’offerta, mentre per Tare la proposta fatta è sufficiente ed è quella definitiva. Il braccio di ferro prosegue, tenendo presente che - nonostante il crescente pessimismo - la trattativa non è comunque ancora tramontata definitivamente. Detto questo però, il Milan è ovviamente costretto a guardarsi attorno alla ricerca di possibili alternative di livello a Jashari. A tal proposito, le ultime notizie parlano in particolare di altri 4 nomi che sarebbero in orbita rossonera: ecco nello specifico di chi si tratta, nome per nome <<<
1) JAVI GUERRA - Lo spagnolo classe 2003 piace da tempo al Milan, che nelle scorse settimane si è mosso concretamente con il Valencia. Il 22enne rimane chiaramente tra i preferiti sulla lista rossonera di Tare, ma è un obiettivo complicato. Il Valencia - che valuta il ragazzo oltre 25 milioni di euro - sta provando infatti a rinnovare il contratto di Guerra, che tra l'altro ha attirato le attenzioni anche di altri top club europei, con il Manchester United in testa. Insomma, la pista è concreta ma non certo delle più semplici. Proseguiamo dunque con gli altri nomi in lizza.
2) AYYOUB BOUADDI - Occhio al giovanissimo gioiello francese del Lille, che a 17 anni ha già conquistato un posto tra i grandi in prima squadra. Molti lo considerano un predestinato, altri un vero e proprio fenomeno. Quel che è certo è che il classe 2007 è un gioiello preziosissimo, che ha fatto colpo anche su Allegri che lo conosce e lo apprezza moltissimo. Il suo nome è stato già accostato al Milan ad inizio mercato e potrebbe veramente tornare in auge in caso di fumata nera per Jashari. Nonostante la giovanissima età, Bouaddi ha un costo elevato, che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Nome da tenere in considerazione. Occhio però anche al terzo nome in ballo.
3) GIOVANNI FABBIAN - Anche il classe 2003 del Bologna è un profilo che è stato più volte accostato al Milan nel recente passato. Sfumata l'ipotesi di un ritorno all'Inter, il suo nome potrebbe tornare di moda in ottica Milan che effettivamente ricerca una mezzala giovane e di inserimento come lui, ancor meglio se italiano. Per ora è una suggestione, che però potrebbe concretizzarsi a costi anche abbastanza contenuti rispetto ad altre opzioni più costose (Jashari in primis). Di certo il ragazzo piace al Milan, che lo ha monitorato e seguito per diverso tempo negli ultimi mesi. Detto questo, passiamo ora al quarto nome.
4) GRANIT XHAKA - Occhio al possibile ritorno di fiamma per lo svizzero del Bayer Leverkusen, che tanto piace sia ad Allegri che a Tare. Stando a quanto riferito da Footmercato, il Milan sarebbe sempre interessato e pronto a rientrare in azione per sfruttare possibili opportunità. I costi sarebbero più contenuti e l'età del giocatore è già abbastanza avanzata, ma i rossoneri credono fortemente nelle qualità sia tecniche che carismatiche di Xhaka, che ha anche una grande esperienza internazionale. Insomma, occhio alle alternative a Jashari per il centrocampo del Milan. Non solo centrocampisti, però. Altro colpo da urlo in arrivo: "Tutto vero! Arriva al 100%" <<<



