
Tijjani Reijnders è ormai una colonna portante del Milan, ma nelle ultime ore è spuntata un’indiscrezione che non può non far scattare l'allarme in casa rossonera. Secondo quanto rivelato infatti dal noto portale catalano ElNacional.cat, sempre molto vicino alle questioni di casa blaugrana, il Barcellona sarebbe sulle tracce del centrocampista olandese. Reijnders si trova benissimo a Milano e ha appena rinnovato il suo legame con il Milan. Tuttavia, la sua crescita esponenziale non è passata inosservata agli occhi dei top club europei e il Barça sarebbe pronto a sferrare l’assalto in caso di addio di Frenkie de Jong. Il ds blaugrana Deco, suo grande estimatore, sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 40 milioni di euro. E attenzione perché, senza qualificazione del Milan alla prossima edizione di Champions League, tutto potrebbe succedere. Ma proseguiamo con le altre novità.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, occhio a una possibile grossa sorpresa per il centrocampo. Tra i profili seguiti con grande attenzione dal Milan infatti ci sarebbe anche quello dell'ex Juventus Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguaiano, attualmente in forza al Tottenham, ha il contratto in scadenza nel 2026 e i rossoneri potrebbero valutare un affondo concreto nel caso in cui non si arrivasse a un accordo per il prolungamento con il club londinese. La strada, però, non è priva di ostacoli. Secondo le indiscrezioni riportate da TEAMtalk, gli Spurs vorrebbero avviare al più presto i negoziati per blindare il centrocampista classe '97 con un nuovo contratto. L’obiettivo è proprio quello di respingere il possibile assalto del Milan, ma anche quello dell’Atletico Madrid. Ma con il possibile arrivo di Paratici a Milano come nuovo ds, la candidatura di Bentancur potrebbe veramente prendere quota, visto che il dirigente lo apprezza moltissimo e lo ha portato lui stesso dalla Juve al Tottenham. Detto questo, passiamo a un'altra pesantissima indiscrezione.
Tornano di moda anche le voci sul futuro di Rafael Leao, sempre molto chiacchierato sul fronte mercato. Il suo contratto è blindato fino al 2028 e, come riportato da Calciomercato.com, il Diavolo prenderebbe in considerazione soltanto offerte a partire da una base di 100 milioni di euro. Qualora arrivassero però, il Milan le prenderebbe in serissima considerazione. E stando alle ultime notizie, tra i vari club interessati spiccherebbe in particolare il Chelsea che continua a monitorare la situazione con grande interesse e che starebbe valutando un nuovo assalto in estate. Oltretutto, i Blues potrebbero contare su un alleato di peso, un nome ben noto in orbita Milan e già protagonista durante l’ultima sessione invernale di mercato: Jorge Mendes. Il potente procuratore portoghese potrebbe rivelarsi la chiave per riaprire un clamoroso scenario. Anche Leao dunque è tutt'altro che escluso dai possibili sacrificati eccellenti in vista del prossimo calciomercato estivo. Adesso però attenzione al possibile colpaccio da ben 65 milioni di euro.
Dalla Germania rimbalza una notizia clamorosa che riguarda Benjamin Sesko, vecchio pallino del Milan. Con Jovic destinato a partire, Abraham che dovrebbe rientrare alla Roma e Joao Felix prossimo all'addio, il Milan punterà su un nuovo centravanti di grande spessore da affiancare a Gimenez. E secondo la BILD, autorevolissima testata tedesca, Sesko avrebbe chiesto al Lipsia di partire in estate per compiere il salto di qualità. Sullo sloveno ci sarebbe appunto anche il Milan, oltre a Manchester United, Arsenal e Bayern Monaco. I bavaresi in particolare sarebbero in vantaggio, ma il classe 2003 vuole giocare titolare e a Monaco farebbe la riserva di Kane. Il Lipsia, intanto, avrebbe già fissato il prezzo del fenomeno sloveno: servono circa 65 milioni di euro per portarlo via. Il Milan è avvisato. Ma se ancora non ne avete abbastanza di novità di mercato, ora grandissima attenzione. Rivoluzione Milan: guardate che colpi per il 2026! <<<