gazzettarossonera.it

Calciomercato Milan – E’ tutto confermato: “Pronta l’offerta per…” | News

Calciomercato Milan – E’ tutto confermato: “Pronta l’offerta per…” | News
Il calciomercato in casa Milan non passa mai di moda, anzi è sempre un argomento di estrema attualità. Nonostante il mercato invernale si sia chiuso da poco infatti, il club rossonero già pianifica e lavora per il prossimo futuro, con uno sguardo puntato alla prossima estate. E - ve lo diciamo con largo anticipo - anche durante il calciomercato estivo sono previsti grossi movimenti tanto in uscita quanto in entrata per il Milan. Lo confermano anche le ultime news di mercato che stanno circolando in queste ore in ambiente rossonero. E allora facciamo il punto su tutte le ultime novità più rilevanti nella nostra consueta raffica di mercato, da leggere e sfogliare rapidamente una notizia dopo l'altra. Iniziamo quindi subito con la prima che riguarda un grande talento nel mirino rossonero <<<

Tra i piani di mercato del Milan per la prossima stagione ci sarà anche quello di sistemare una volta per tutte la corsia destra di difesa. Nella finestra invernale ha salutato Davide Calabria ed è arrivato Kyle Walker, che però a maggio compirà 35 anni. L'obiettivo sarà dunque quello di piazzare Emerson Royal - altra delusione dello scorso calciomercato estivo - e coprire le spalle all'inglese ex Manchester City con un nuovo innesto di qualità e di prospettiva. A tal proposito, al Milan piace moltissimo il gioiello dell'Empoli Saba Goglichidze, 20enne georgiano per il quale i rossoneri hanno già avuto i primi contatti a gennaio. Il classe 2004 ha delle richieste importanti anche dal Galatasaray, ma il Milan lo monitora da tempo e spera di poterci puntare in vista della prossima stagione per farlo crescere alle spalle di Walker. Ma proseguiamo con le altre novità.

Un altro tema bollente di casa Milan è quello relativo ad alcuni rinnovi contrattuali decisamente pesanti. E quello più spinoso è senza dubbio quello di Theo Hernandez, che sta vivendo una stagione controversa tra continui alti e bassi. Il suo contratto scade nel 2026, i contatti vanno avanti da tempo ma ancora non si è arrivati a una conclusione né tantomeno a un principio di accordo tra le parti. Le richieste economiche del terzino francese sono molto importanti e, anche per questo, il rinnovo non è assolutamente da dare per scontato. Anzi. Qualora arrivasse un'offerta convincente e adeguata, il Milan prenderebbe in seria considerazione la cessione di Theo Hernandez a un anno dalla scadenza di contratto. Nessuno è incedibile, questo è chiaro. E in questo senso, attenzione alle indiscrezioni rivelate da TEAMTalk secondo cui su Theo sarebbero pronti a piombare in estate Manchester City e Real Madrid con proposte concrete e importanti. Fronte da monitorare con attenzione, dunque. Detto questo, da chi potrebbe partire passiamo a chi potrebbe tornare in rossonero.

Occhio alla situazione relativa al futuro di Alexis Saelemaekers, che sta facendo benissimo nella Roma. Tanto che i giallorossi vorrebbero assolutamente riscattarlo e blindarlo nella Capitale, ma per riuscirci dovranno convincere il Milan. E questa volta non basterà proporre in cambio Tammy Abraham, che si giocherà il suo futuro in rossonero in quest'ultima parte di stagione. Ma, a prescindere dal destino dell'attaccante inglese, il Diavolo potrebbe anche decidere di far tornare alla base l'esterno belga. Alla base di questa valutazione ci sarebbe la volontà di Sergio Conceicao, che lo riporterebbe molto volentieri a Milano per averlo a disposizione nella prossima stagione. Altra situazione da monitorare. Ora però attenzione a un'offerta che il Milan avrebbe già pronta per il prossimo mercato.

Arrivano conferma su quanto noi vi avevamo già anticipato nelle scorse ore: il Milan ha assolutamente intenzione di trattenere Joao Felix a Milano anche per i prossimi anni. Per farlo però, bisognerà tornare a trattare con il Chelsea già nelle prossime settimane visto che l'attuale accordo di prestito scade a giugno e che non è previsto nessun tipo di diritto di riscatto. Ma il Diavolo punta sul portoghese, che ha convinto a sbarcare a Milano proprio prospettandogli la possibilità di una permanenza a lungo termine. A tal proposito, il club rossonero avrebbe già pensato e confezionato la prima offerta da spedire al Chelsea. Parliamo di un prestito oneroso a circa 8/10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 30/35 milioni nell'estate 2026. Ci sarà da trattare, ma il Milan vuole blindare Joao Felix per puntarci anche nelle prossime stagioni. Parlando sempre di mercato però, attenzione anche ad altre clamorose novità. Ibrahimovic scatenato: "Già decisi questi 4 colpi per l'estate!" <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com