
E poi c'è la questione attaccante, con Joao Felix, Santiago Gimenez e non solo ad animare le news di casa Milan. Senza dimenticare anche alcune sorprese, come un possibile clamoroso colpo dalla Juventus. Come detto insomma, c'è tantissima carne al fuoco. E allora facciamo il punto su tutto nella nostra consueta raffica di mercato rossonera, da leggere e sfogliare rapidamente una notizia dopo l'altra. Partiamo quindi subito con alcune indiscrezioni rivelate in diretta Sky dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio <<<
In diretta Sky, il giornalista ha dichiarato: "Ovviamente il mercato di gennaio del Milan non si fermerà a Walker e alla possibile partenza di Emerson Royal. Il Milan vuole un giocatore offensivo e la prima scelta sarebbe Santiago Gimenez del Feyenoord. Gli olandesi però sono un osso duro con cui trattare. I rossoneri hanno avuto dei contatti e ne avranno altri nelle prossime ore per capire la reale fattibilità di questa operazione. Altrimenti il lizza c'è Lukebakio del Siviglia, un giocatore diverso dal messicano. Ma il Milan sta tenendo viva anche questa pista. Poi c'è sempre anche il discorso relativo a Joao Felix sul quale sta lavorando Jorge Mendes". Insomma, diverse piste per l'attacco. Ma proseguiamo con la raffica con un obiettivo a sorpresa per il quale il Milan si sarebbe già fatto avanti con un'offerta concreta.
Non solo attacco. Occhio infatti anche al centrocampo, con diversi nomi che sono finiti in orbita rossonera negli ultimi tempi. E una delle ultime suggestioni arriva dalla Francia. Parliamo del talento 18enne del Caen Tidian Gomis. A rilanciare l'interesse del Milan per il gioiellino francese è stato il noto giornalista di Sky Sport Deutschland Florian Plettenberg, che su X ha rivelato come anche il club rossonero - insieme ad Aston Villa e soprattutto Lipsia - si sia fatto avanti con una proposta concreta per Gomis, che è in scadenza di contratto alla fine di questa stagione. Il Lipsia sarebbe al momento avanti, ma i rossoneri avrebbero fatto la loro offerta contrattuale al talentuosissimo ragazzo. Detto questo, andiamo avanti con un altro nome di spessore internazionale finito nei radar del Diavolo.
Come abbiamo ampiamente raccontato, il Milan è sempre in contatto con il Chelsea per Joao Felix. Ma nei discorsi di mercato tra rossoneri e Blues si potrebbe parlare anche di altri giocatori. Tra questi, occhio al difensore francese classe '98 Axel Disasi, che sarebbe un vecchio pallino di Geoffrey Moncada. Sul roccioso centrale ci sono tantissime squadre interessate, ma il Diavolo si sarebbe aggiunto alla fila delle spasimanti soprattutto nel caso in cui riuscisse a trovare una soluzione in uscita per Pavlovic. Un incastro complicato al momento, ma il Milan vuole farsi trovare pronto anche nell'eventualità in cui debba intervenire nel pacchetto dei centrali di difesa. Ora però passiamo alla novità più clamorosa delle ultimissime ore che parla di un possibile colpo dalla Juventus.
Sappiamo benissimo che tra le necessità di mercato del Milan a gennaio c'è anche quella di rinforzare e allungare il centrocampo. E l'ultima idea porterebbe dritta in casa Juve. Come rivelato infatti dal giornalista di TeamTalk Rudy Galetti su X nelle scorse ore, i rossoneri starebbero pensando anche a Nicolò Fagioli, finito ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta. Ecco quanto rivelato dall'esperto di mercato: "Oltre alla trattativa per Walker, il Milan è alla ricerca anche di un nuovo centrocampista. I rossoneri - nel lungo elenco di nomi che stanno valutando - hanno chiesto informazioni fresche anche per Nicolò Fagioli, che potrebbe lasciare la Juventus in questa finestra di calciomercato". Vedremo se la clamorosa suggestione si trasformerà in qualcosa di più concreto nelle prossime ore, che saranno certamente caldissime in casa Milan. E infatti, grandissima attenzione a quello che sta succedendo. Preso Walker! Ma al 90% arrivano anche... <<<