gazzettarossonera.it

Calciomercato Milan – Ibra scatenato: “Decisi 4 colpi per l’estate!” | News

Calciomercato Milan – Ibra scatenato: “Decisi 4 colpi per l’estate!” | News
Non è solo un modo di dire, ma è proprio la realtà: il calciomercato non dorme e non si ferma mai e il Milan lo sa molto bene. Zlatan Ibrahimovic ha mostrato i muscoli nel corso del mercato invernale, portando a casa diversi colpi molto importanti e ribaltando la rosa rossonera. Il dirigente rossonero però non ha nessunissima voglia di fermarsi qui, anzi. Quest'ultimo calciomercato è stato solo l'inizio, un assaggio di quello che può e che vuole fare il Milan nel prossimo futuro e in vista dell'estate. Ibra è pronto a scatenarsi di nuovo e infatti starebbe già lavorando in prospettiva ad alcuni nuovi colpi di mercato per la prossima stagione. In particolare, in ballo ci sarebbero ben 4 nomi precisi che il Milan ha già puntato molto seriamente: ecco di chi si tratta, nome per nome <<<

Iniziamo da un nome grosso che andrà riconfermato per la prossima stagione. Parliamo ovviamente di Joao Felix, che è appena arrivato in prestito secco dal Chelsea. A tal proposito, il Milan avrebbe tutte le intenzioni di blindarlo a Milano e di costruire il futuro anche intorno al talento del classe '99 portoghese. Per farlo, però, bisognerà tornare a trattare con i Blues. E quindi bisogna muoversi subito e con anticipo, approfittando anche dell'aiuto del super agente Jorge Mendes. Conferme importanti arrivano direttamente dall'Inghilterra, dove TBR Football sottolinea come Joao Felix ha già deciso di trasferirsi definitivamente al Milan quest'estate e che la stessa volontà sarebbe condivisa anche dal club rossonero. In particolare, i colleghi inglesi scrivono che "Felix si è unito al Milan solo sapendo che per lui poteva esserci un futuro a lungo termine a San Siro". Uno dei primi colpi estivi nei piani rossoneri sarà dunque proprio la riconferma di Joao Felix. Ma andiamo avanti con gli altri nomi nuovi.

L'asse caldissimo tra il Milan e Jorge Mendes, alimentato dagli arrivi di Sergio Conceicao in panchina e di Joao Felix, potrebbe portare anche altri frutti in estate. Uno degli ultimi nomi spuntati in orbita rossonera infatti fa sempre parte della scuderia del manager portoghese. Parliamo del giovane difensore centrale Antonio Silva, classe 2003 di proprietà del Benfica. Un giocatore giovane e dal grandissimo talento, che piacerebbe particolarmente al Milan in vista della prossima stagione. Soprattutto nel caso in cui il Diavolo facesse una cessione eccellente in quel reparto, con Fikayo Tomori - sempre in bilico e in discussione - come primo indiziato a lasciare il club rossonero in estate. Antonio Silva sarebbe un altro colpo top, da circa 45 milioni di euro. Dalla difesa però, passiamo ora al centrocampo.

Come vi stiamo ripetendo ormai da settimane, per quanto riguarda la mediana il Milan ha un nome preciso in cima alla propria lista di mercato per l'estate, quello di Samuele Ricci del Torino. E' il classe 2001 italiano l'obiettivo principale del Diavolo che, nonostante la concorrenza importante, si sarebbe già messo in una posizione di vantaggio rispetto alle altre contendenti proprio grazie al lavoro d'anticipo fatto nei mesi scorsi. Insomma, il Milan è in pole position per Ricci, che piace - tra le altre - anche all'Inter. Il centrocampista granata costa circa 25/30 milioni di euro, i contatti sono già in corso da tempo. Ibrahimovic continuerà a lavorarci per riuscire a strapparlo al Torino di Cairo e alla concorrenza. E anche in questo caso il tempismo e il gioco d'anticipo saranno fondamentali. Attenzione però anche al quarto colpo in canna per la prossima stagione.

Fari puntati anche sull'attacco, nonostante l'arrivo di Santiago Gimenez. Già perché là davanti qualcosa ancora si muoverà, visto che sia Abraham che Jovic sono destinati a salutare il Milan a fine stagione. La conferma arriva anche dalle ultime ore del mercato invernale, quando i rossoneri hanno provato a bloccare Nikola Krstovic per l'estate con un'offerta molto importante da ben 20 milioni di euro più 5 di bonus. Alla fine non se ne è fatto niente, con il Lecce che ha preferito rimandare il tutto proprio all'estate. Il Milan continuerà a seguire l'evoluzione di Krstovic con attenzione e potrebbe tentare di tornare alla carica alla ricerca dell'accordo con i giallorossi per la prossima stagione. Anche quello del centravanti classe 2000 è dunque un profilo caldo sulla lista di mercato del Milan. Ma, parlando sempre di mercato e di futuro, ora grandissima attenzione. Ibrahimovic ribalta il Milan: pronta una formazione fortissima per il 2025! <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com