gazzettarossonera.it

Calciomercato Milan, news folle: “Al posto di Theo vogliono comprare…”

Calciomercato Milan, news folle: “Al posto di Theo vogliono comprare…”
Il disastro di Rotterdam ha praticamente segnato il destino di Theo Hernandez, che il Milan cederà nel corso del prossimo calciomercato estivo. Complici anche le difficoltà riscontrate ad arrivare a un accordo per il rinnovo di contratto - attualmente in scadenza nel 20026 - il francese sarà sacrificato sul mercato, con i rossoneri che sperano di incassare una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro. Le speranze di una riconciliazione e di una permanenza di Theo Hernandez al Milan sono dunque ridotte al lumicino, ad oggi.

La cessione dunque è assolutamente l'ipotesi più probabile. Per questo, per evitare di farsi trovare impreparato, il Milan starebbe già pensando ai possibili sostituti del terzino classe '97 su cui puntare in vista del prossimo calciomercato estivo. E i nomi in ballo sono diversi, tra obiettivi già noti, possibili clamorose sorprese e anche suggestioni folli. Noi li abbiamo racchiusi tutti in questa lista, da leggere e sfogliare un nome dopo l'altro. Senza perdere altro tempo dunque, iniziamo subito con la carrellata e occhio alle sorprese <<<

1) ALMUGERA KABAR - Il giovane terzino mancino classe 2006 del Borussia Dortmund è uno dei nomi spuntati in orbita Milan già dallo scorso gennaio. E' un talento puro che, nonostante i suoi 18 anni e la poca esperienza tra "i grandi", i rossoneri riterrebbero già pronto per puntarci seriamente per la prima squadra. Ha grande fisicità (186 cm) e gamba, oltre a una buona tecnica e ampissimi margini di crescita. Il costo sarebbe relativamente basso, anche alla luce del contratto in scadenza nel 2026: intorno ai 7 milioni di euro. Il Milan lo segue seriamente, ma difficilmente punterebbe ad occhi chiusi su di lui per sostituire immediatamente Theo Hernandez. Può quindi rappresentare più un'alternativa di livello, visto che in estate potrebbero arrivare due terzini mancini. Andiamo dunque avanti con gli altri candidati.

2) LUCAS PITON - Per il brasiliano con passaporto italiano possiamo fare più o meno lo stesso discorso fatto per Kabar. Il Milan monitora da qualche tempo il laterale sinistro classe 2000 del Vasco da Gama, ma probabilmente non sarebbe pronto per prendere da subito le redini della fascia mancina rossonera. Il 24enne non è un profilo molto fisico, ma garantisce spinta offensiva e qualità. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro, ma su di lui hanno messo gli occhi anche diversi club italiani ed europei. Per questo il prezzo potrebbe anche alzarsi in caso di asta. Non è comunque tra i primi nomi della lista del Milan per il dopo Theo.

3) ADRIEN TRUFFERT - Occhio al calciatore francese del Rennes, già accostato al Milan nel recente passato. Moncada conoscerebbe molto bene il classe 2001, che sarebbe dunque tra i talenti francesi adocchiati dagli uomini mercato rossoneri. Ha 23 anni, buona esperienza anche a livello internazionale e potenzialità decisamente interessanti. Il suo cartellino costerebbe circa 20 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2026 potrebbe anche far abbassare le richieste economiche del Rennes. Profilo da tenere in considerazione, anche se non tra quelli più quotati al momento in ottica rossonera.

4) MAXIM DE CUYPER - Lui sì che sarebbe invece tra i primi nomi sulla lista del Milan per la fascia sinistra difensiva. Il terzino 24enne del Bruges ha attirato le attenzioni dei dirigenti rossoneri, che lo hanno osservato e seguito da vicino sia in occasione della sfida di Champions League dello scorso 22 ottobre a San Siro, sia nella sfida tra Italia e Belgio dello scorso 10 ottobre all'Olimpico di Roma, gara in cui tra l'altro De Cuyper ha anche segnato. Il belga piace particolarmente al Milan e ha ancora un costo abbastanza abbordabile, intorno ai 22 milioni di euro, ma ha anche un contratto fino al 2028. Il suo è certamente un nome da tenere sott'occhio in caso di cessione di Theo.

5) QUILINDSCHY HARTMAN - Parlando di giocatori già accostati al Diavolo nel recente passato, attenzione anche all'olandese classe 2001 del Feyenoord. Parliamo in questo caso di un profilo di spessore internazionale, di grandi qualità tecniche e atletiche, ma che arriva da un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione. Adesso sta rientrando e sta tornando a giocare con continuità, ma pure lui potrebbe finire sul mercato in estate visto il contratto in scadenza nel 2026. Per questo il Milan potrebbe tornare a farci un pensierino, conoscendo bene il valore del giocatore in questione. Servirebbero circa 28 milioni per lui.

6) FERDI KADIOGLU - Il turco con passaporto olandese è un altro vecchio pallino di mercato del Milan, che lo ha già seguito con grande interesse in alcune sessioni di mercato passate. Oggi il classe '99 è in forza al Brighton, club al quale è legato fino al 2028. Anche per questo motivo - oltre che per il valore del giocatore - il prezzo sarebbe abbastanza importante. Parliamo di almeno 33/35 milioni di euro. Kadioglu è però un giocatore che piace al Milan ed è anche molto duttile, potendo ricoprire entrambe le fasce o anche giocare a centrocampo all'occorrenza. Attualmente è alle prese con un infortunio a un piede, ma in ottica estiva potrebbe fare al caso del Milan.

7) RAYAN AIT-NOURI - Una delle suggestioni più clamorose e interessanti è quella che porta al terzino franco-algerino del Wolverhampton. Parliamo di un ragazzo di grandi qualità tecniche e fisiche di 23 anni e con potenzialità molto importanti. E' in scadenza nel 2026 ma il club inglese ha un'opzione di rinnovo automatico per un altro anno, ma attenzione al particolare che potrebbe favorire il Milan. Il classe 2001 infatti fa parte della scuderia di Jorge Mendes, super agente portoghese che ha con i rossoneri un asse di mercato molto importante. Mendes ha già portato a Milano sia Sergio Conceicao che Joao Felix e starebbe lavorando ad altre operazioni in sinergia con il Milan in vista dell'estate. Chissà dunque che non si possa parlare anche di Ait-Nouri, che avrebbe un costo abbastanza importante: circa 40 milioni di euro.

8) NUNO TAVARES - Eccola una delle ultime idee a sorpresa per la fascia sinistra del Milan per il dopo Theo Hernandez. Il portoghese della Lazio è tra le sorprese più importanti di questa stagione, ha mostrato una qualità e soprattutto uno strapotere fisico e atletico che ricorda proprio il miglior Theo. Facile intuire il perché il Milan abbia adocchiato il 25enne, che con ogni probabilità sarà uno dei giocatori più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo. Chiaramente Tavares ha attirato su di sé le attenzioni anche di altri top club, sia italiani che europei, e il prezzo sarà di quelli salati. Lotito difficilmente farà sconti per uno dei suoi gioielli più preziosi, servirà una cifra tra i 55 e i 60 milioni di euro. Cifra che il Milan potrebbe comunque permettersi in caso di cessione di Theo Hernandez. Non solo mercato, però. Anzi, in queste ore sono arrivate anche alcune pesantissime novità sul futuro della panchina rossonera. Clamoroso colpo di scena: "Conceicao esonerato, al suo posto arriva..."  <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com