Non solo direttore sportivo e allenatore: come sempre in casa Milan si parla moltissimo anche di calciomercato, come confermano alcune delle ultime news che stanno circolando in ambiente rossonero in questo periodo. Effettivamente in estate il Milan cambierà tanto, forse tantissimo. Il prossimo sarà infatti un mercato quasi rivoluzionario, durante il quale molti giocatori saluteranno il Diavolo (compresi anche alcuni big) e molti altri sbarcheranno a Milano.Normale dunque che se ne parli ampiamente sin da ora, viste le tante questioni aperte. Per fare il punto della situazione dunque, noi abbiamo racchiuso nella nostra consueta raffica di calciomercato alcune delle news più importanti e clamorose delle ultime ore che riguardano il Milan. Tra possibili cessioni, nuovi colpi in entrata e anche una clamorosa indiscrezione su un folle scambio di mercato con il Real Madrid, partiamo subito con la carrellata di notizie dalla prima novità <<<
Iniziamo parlando della questione relativa al reparto difensivo rossonero, uno di quelli che ha performato peggio durante questa stagione. Sappiamo che il Milan metterà mano alla retroguardia, sia per il ruolo dei terzini, sia per quello dei centrali. E per quanto riguarda proprio i centrali, occhio perché i cambiamenti potrebbero essere più profondi del previsto. In uscita infatti potrebbero esserci ben due giocatori: Fikayo Tomori e Malick Thiaw. I due rossoneri hanno ancora parecchio mercato in Europa e il club potrebbe approfittarne per fare cassa e puntare su nuovi giocatori. A tal proposito, occhio sempre a Cristhian Mosquera, difensore spagnolo classe 2004 del Valencia che da tempo è nel mirino del Milan. Oltre a lui poi, i rossoneri starebbero seguendo anche alcune piste italiane. In particolare, occhio al 21enne Diego Coppola del Verona e al 20enne Pietro Comuzzo della Fiorentina. Ma andiamo avanti con le altre novità.
Parlando di rinforzi per la difesa, occhio anche a quello che potrebbe succedere sulla fascia destra. Terracciano ed Emerson Royal sono in uscita, mentre sarà da definire il destino di Kyle Walker, che comunque a maggio compirà 35 anni. Un innesto, a prescindere, servirà anche su quella fascia. E allora attenzione al nome dell'ex Udinese Nahuel Molina, classe '98 dell'Atletico Madrid. Stando a quanto riportato in Spagna da Fichajes.net infatti, il Milan starebbe pensando di tentare l'assalto al campione del Mondo argentino, che potrebbe effettivamente lasciare il club spagnolo nel corso del prossimo mercato estivo. La richiesta dell'Atletico però sarebbe di quelle veramente molto importanti: circa 35 milioni di euro. Molina sarebbe il profilo perfetto sul quale puntare: grossa esperienza internazionale, ottime qualità, conoscenza della Serie A e grande duttilità, potendosi adattare sia alla difesa a 4 che come esterno in un 3-5-2. Dalla difesa però, spostiamoci adesso su un nome grosso per il reparto offensivo del Milan.
Tra i reparti da ristrutturare in estate ci sarà anche quello degli esterni offensivi. Il Milan vuole ripartire da Rafael Leao e Pulisic senza ombra di dubbio, ma dietro di loro c'è un vuoto importante. Chukwueze sarà messo sul mercato, mentre Sottil non è affatto certo della riconferma, anzi. Joao Felix sarà prontamente rispedito al mittente e anche Okafor, qualora non venisse riscattato dal Napoli, non rientrerà nei piani del nuovo Milan. Un giocatore che piace tantissimo ai rossoneri è senza dubbio Riaccardo Orsolini, autore dell'ennesima stagione da applausi al Bologna. Tanti gol (già 13 in stagione) e prestazioni top giustificano il grande interesse sia dei rossoneri che del Napoli, come sottolineato anche da calciomercato.com. Il Milan in estate vorrà puntare su diversi profili italiani e quello di Orsolini è tra quelli che fanno maggiormente gola al Diavolo. Calciomercato.com a tal proposito sottolinea: "Moncada lo voleva portare al Milan già a gennaio e l’interesse è ancora vivo, concreto". Ora però passiamo alla novità più clamorosa di queste ore che parla del possibile scambio di mercato tra il Milan e il Real Madrid.
L'indiscrezione a sorpresa arriva direttamente dalla Spagna, dove il noto portale specializzato in calciomercato Todofichajes.com ha parlato del forte interesse del Real Madrid per Mike Maignan, visti i continui problemi fisici di Courtois. Sappiamo che il Milan e il portiere francese sono alle prese con un rinnovo di contratto che ancora non arriva, nonostante i passi avanti fatti nei mesi scorsi. La cessione in estate per Maignan rimane dunque un'ipotesi assolutamente possibile, soprattutto se qualcuno bussasse alle porte del Milan con un'offerta importante da almeno 35/40 milioni di euro. Stando alle voci spagnole, il Real Madrid sarebbe disposto a mettere sul piatto non solo una cifra decisamente corposa, ma anche il cartellino del portiere ucraino classe '99 Andrij Lunin. Un'ipotesi decisamente interessante, che - qualora si concretizzasse - il Milan potrebbe veramente prendere in considerazione. Staremo a vedere. Le novità di mercato però non finiscono ancora qui. Anzi, ora grandissima attenzione. Colpo clamoroso, annuncio improvviso in diretta TV: "Lo ha chiesto Allegri!" <<<



