
A tal proposito, sulla lista di mercato del Milan ci sono davvero tanti nomi importanti, tra obiettivi noti come Joao Felix e anche qualche clamorosa sorpresa. Noi abbiamo quindi fatto il punto sui giocatori accostati al Diavolo nel nostro borsino, aggiornato con tutte le percentuali da quella più bassa a quella più alta. Andiamo dunque a scorrere tutti i nomi in ballo, uno dopo l'altro, da quelli più difficili e lontani fino ad arrivare a quelli più probabili e vicini al Milan <<<
1) RASMUS HOJLUND - E' rispuntato anche il suo nome in queste ore in orbita Milan, Il Manchester United sta smobilitando mezza squadra e se dovesse acquistare un nuovo centravanti, l'ex Atalanta potrebbe partire già in questa sessione di mercato invernale. Molto difficile però che il Milan torni a farci un pensierino concreto dopo averci provato in passato. I costi sarebbero importanti, per ora rimane solo una semplice suggestione. Probabilità: 5%.
2) JOSHUA ZIRKZEE - Lo stesso identico discorso fatto per Hojlund si può tranquillamente applicare all'attaccante olandese ex Bologna, altro vecchio pallino rossonero che sta trovando diverse difficoltà a Manchester. Anche in questo caso, trovare una quadra con i Red Devils potrebbe risultare complicato e - almeno stando a quanto ci risulta - oltretutto il club rossonero non vorrebbe tornare su un vecchio obiettivo che ha già una volta preferito altre destinazioni al Milan. Altra ipotesi dunque molto fredda. Probabilità: 7%.
3) FRANCISCO TRINCAO - Il portoghese dello Sporting Lisbona pareva essere una delle primissime alternative a Rashford, con l'onnipresente Jorge Mendes che lo ha proposto al Milan subito dopo aver portato Conceicao sulla panchina rossonera. E' un nome che il Diavolo tiene in considerazione, ma per il quale comunque servirebbero tanti soldi (almeno 20/25 milioni di euro). Oltretutto Trincao è più un esterno che un vero e proprio attaccante, mentre i rossoneri ora cercano qualcuno con caratteristiche differenti. Probabilità: 15%.
4) REDA BELAHYANE - Continuiamo il nostro borsino con un nome per il centrocampo. Stanno calando le quotazioni per quanto riguarda il giovane centrocampista del Verona, che piace al Milan ma che ora è uscito un po' dai radar rossoneri. Il rapporto qualità-prezzo non convince del tutto, con il Diavolo che preferirebbe puntare su un profilo diverso e soprattutto un po' più pronto per la mediana. Non è un nome da cancellare del tutto dalla lista, anzi. Ma al momento rimane in seconda fila. Probabilità: 20%.
5) LORENZO LUCCA - Tornando agli attaccanti, sulla lista del Milan c'è sicuramente sempre anche l'ariete dell'Udinese che piace per qualità e caratteristiche, ma anche perché è italiano e ha un ingaggio sicuramente più abbordabile rispetto ad altri obiettivi. L'ostacolo principale in questo caso è però costituito dalle richieste economiche del club bianconero, che per lasciar partire Lucca chiederebbe almeno 20 milioni di euro. Tanti, forse troppi per questa sessione invernale di calciomercato. Il Milan potrebbe tentare un approccio, ma rimane un obiettivo difficile. Probabilità: 25%.
6) TROY PARROTT - E' tra gli attaccanti che sono stati accostati al Milan in questi ultimi giorni. Per età, caratteristiche e prezzo, il centravanti dell'AZ sarebbe effettivamente in linea con le esigenze dei rossoneri, ma ad oggi non sono arrivati particolari conferme o riscontri concreti. Quello del 22enne irlandese è un profilo plausibile e da seguire, ma almeno per ora non particolarmente caldo. Probabilità: 27%.
7) FERRAN TORRES - Quello dello spagnolo del Barcellona è un nome che circola ormai da diverso tempo in orbita Milan. Torres è stato riaccostato al club rossonero anche in queste ultime ore, visto che potrebbe lasciare i blaugrana che hanno bisogno di vendere. Anche lui come Trincao però è sicuramente più un esterno offensivo che un attaccante capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Registriamo l'accostamento, ma rimaniamo su percentuali relativamente basse. Probabilità: 30%.
8) MORTEN FRENDRUP - Torniamo a parlare di centrocampo con il 23enne danese del Genoa, che piace tantissimo al Milan. Su questo non ci sono dubbi. Tanto che i rossoneri avrebbero tentato un nuovo approccio con i rossoblù anche in queste ultime ore. La risposta del Grifone però ha frenato gli entusiasmi. La richiesta di almeno 25 milioni di euro infatti spaventa il Milan, che cerca un profilo più abbordabile economicamente. Il Genoa non vuole cedere Frendrup a gennaio e non lo farà almeno di offerte indecenti. Probabilità: 35%.
9) SANTIAGO GIMENEZ - Rieccoci all'attacco con un nome di cui noi vi parliamo da ormai mesi. E vi continuiamo a dire sempre la stessa cosa: il messicano piace tantissimo al Milan, che lo avrebbe messo già da tempo in cima alla propria lista per l'attacco. Il problema è che fare questo tipo di operazioni a gennaio e a certi costi rimane un'impresa molto complicata. Il Feyenoord non vuole privarsi a stagione in corso del proprio bomber, che viene valutato non meno di 40 milioni di euro. Se fosse per il Milan, Gimenez sarebbe già a Milanello. Ma bisognerà aspettare almeno l'estate per far sì che il sogno possa diventare realtà. A gennaio rimane difficilissimo. Probabilità: 38%.
10) LUCAS GOURNA-DOUATH - Occhio al centrocampista francese del Salisburgo, che Moncada ha adocchiato e segue da diverso tempo. Il mediano classe 2003 piace particolarmente al Milan, per qualità e caratteristiche sarebbe il perfetto alter ego di Fofana. Gamba, corsa, fisicità e dinamicità, oltre che ottime prospettive di crescita e un prezzo non proibitivo. E' sicuramente un profilo da tenere in seria considerazione per il centrocampo rossonero e per questo motivo le percentuali si alzano nettamente. Probabilità: 45%.
11) WARREN BONDO - Un gradino più in alto rispetto al connazionale del Salisburgo c'è il centrocampista del Monza, che il Milan preferisce perché ha già esperienza nel campionato italiano e svariate presenze in Serie A. Moncada lo conosce e lo apprezza da tempi non sospetti. Il 21enne ha le caratteristiche giuste per le necessità rossonere, ma c'è comunque da valutare l'entità del recente infortunio. Se non dovesse essere nulla di grave, il Milan potrebbe veramente affondare il colpo nei prossimi giorni per il centrocampista classe 2003. Probabilità: 50%.
12) JOAO FELIX - Rimane il suo il nome più caldo in orbita Milan in questo momento. E' stato indicato da Conceicao, può ricoprire praticamente tutti i ruoli dell'attacco e anche i costi sarebbero accessibili. Se il Chelsea aprirà definitivamente al prestito con diritto di riscatto, il Milan cercherà di chiudere per lui, che è diventato l'obiettivo principale per quanto riguarda il reparto offensivo. Il solito super agente portoghese Jorge Mendes (procuratore del giocatore e di Conceicao) può dare una mano al Diavolo. Nelle prossime ore ne sapremo di più. Probabilità: 55%. In tutto questo però, le novità non finiscono ancora qui. Non solo Joao Felix! Poco fa l'annuncio improvviso: "Il Milan vuole pure..." <<<