gazzettarossonera.it

Calciomercato Milan – Salta Gimenez? Colpo di scena: “Al suo posto arriva…”

Calciomercato Milan – Salta Gimenez? Colpo di scena: “Al suo posto arriva…”
Il Milan in queste ore sta andando all-in su Santiago Gimenez, il bomber del Feyenoord scelto dai rossoneri come l'obiettivo di calciomercato numero uno per rinforzare il proprio attacco. Il Diavolo si è già fatto avanti in maniera concreta e decisa, ha in mano il sì del giocatore che spinge per vestirsi di rossonero, ma la trattativa rimane comunque complicata. Il Feyenoord - che non ha particolari necessità di vendere - non ha infatti intenzione di cedere immediatamente Gimenez se non di fronte a una cifra davvero importante, quasi irrinunciabile. Il Milan spera che il pressing del centravanti messicano e della sua agente Rafaela Pimenta possa far crollare le resistenze del club olandese, che comunque dovrà essere accontentato economicamente da un'offerta da almeno 40 milioni di euro. Stando così le cose, una domanda sorge spontanea: e se alla fine il colpo Santiago Gimenez sfumasse?

Il Milan ha ormai fatto capire di voler intervenire sul mercato in maniera importante nel reparto avanzato già a gennaio. Per questo motivo, il club rossonero è costretto anche a guardarsi attorno alla ricerca di possibili alternative valide e di livello a Gimenez. E, proprio a tal proposito, sulla lista del Diavolo ci sarebbero già diversi nomi importanti e anche qualche clamorosa sorpresa. Andiamo quindi a scorrere tutte le possibili alternative a Santiago Gimenez, nome per nome, dall'obiettivo più lontano fino ad arrivare a quello più concreto <<<

1) JONATHAN BURKARDT - Nei giorni scorsi l'attaccante tedesco classe 2000 del Mainz è stato accostato al Milan, ma ad oggi non ci sono sviluppi su questo fronte. Non ci sono state conferme né nuove indiscrezioni, dunque possiamo tranquillamente definire assolutamente fredda la possibile pista che porta a Burkardt. Solo una voce di mercato e nulla di più. Proseguiamo dunque con gli altri nomi in ballo.

2) TROY PARROTT - Discorso molto simile al precedente. Il centravanti dell'AZ Alkmaar è finito in orbita Milan negli ultimi tempi, ma solamente a livello mediatico. Neanche in questo caso infatti registriamo conferme o indiscrezioni che possano far pensare a un Milan realmente interessato al 22enne irlandese ex Tottenham. Altro nome assolutamente freddo quindi.

3) LORENZO LUCCA - Qui iniziamo a parlare di profili che realmente piacciono al club di Via Aldo Rossi. Stando a quanto ci risulta infatti, l'ariete dell'Udinese è tra gli attaccanti attenzionati dal Milan, che lo apprezza per caratteristiche e qualità, ma anche perché è italiano e ha un ingaggio assolutamente abbordabile. Può rappresentare un'alternativa valida a Gimenez, ma i bianconeri sono una bottega cara: servirebbero almeno 20/25 milioni di euro. Non pochi per un giocatore che al momento non è comunque una prima scelta per il Milan. Lucca rimane tra i giocatori monitorati, ma comunque sullo sfondo.

4) DODI LUKEBAKIO - Quello del belga è un nome rivelato negli scorsi giorni dagli uomini mercato di Sky Sport, che hanno confermato come il classe '97 del Siviglia - nonostante sia un attaccante con caratteristiche molto differenti da quelle di un centravanti classico - sia effettivamente un'alternativa sulla lista del Milan. Teniamo dunque anche questo nome in considerazione, sottolineando però che anche in questo caso servirebbero tanti soldi per portarlo a Milano. Si parla di almeno 30 milioni di euro.

5) RASMUS HOJLUND - Le quotazioni dell'ex Atalanta, che non sta brillando da quando si è trasferito al Manchester United, sarebbero in forte risalita in ottica Milan. E' certamente un profilo che piace ai rossoneri, ha tutto quello che il Milan sta cercando sul mercato per il proprio reparto offensivo. Per questo viene considerato da molti una delle alternative principali a Santiago Gimenez. Ci sarebbe da tornare a trattare con i Red Devils dopo le difficoltà già riscontrate per Rashford, cosa non semplicissima. Ma Hojlund è in lizza, soprattutto nel caso in cui lo United riesca ad acquistare un nuovo attaccante in questa sessione di calciomercato.

6) JOAO FELIX - Nonostante il Chelsea abbia finito gli slot per i prestiti in uscita, pare ci sia ancora speranza per quello che sarebbe l'obiettivo principale del Milan per l'attacco oltre a Gimenez. Conceicao lo apprezza e lo ha suggerito alla dirigenza, il super agente portoghese Jorge Mendes ci starebbe ancora lavorando nell'ombra alla ricerca della quadra giusta e di una soluzione per riuscire a portare Joao Felix al Milan entro la fine di questo mercato invernale. E' dunque un nome da tenere assolutamente in considerazione da qui in avanti, tenendo sempre presente però che rimane Santiago Gimenez l'obiettivo principale del Milan in questo momento. Non solo attacco, però. Anzi, grandissima attenzione. Preso Walker! Ma al 90% arrivano anche... <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com