gazzettarossonera.it

Calciomercato, Milan scatenato: “Vogliono questi 5 colpi top nel 2026!” | News

Calciomercato, Milan scatenato: “Vogliono questi 5 colpi top nel 2026!” | News
Sarà un’estate lunga, calda e piena di movimenti di calciomercato in casa Milan. Il club rossonero si prepara infatti a mettere mano a tutto: dirigenza, panchina, spogliatoio e giocatori. Stavolta niente piccoli ritocchi, si va giù dritti con una rivoluzione vera, di quelle che cambiano faccia, mentalità e - si spera - anche risultati. Il messaggio è chiaro: nessuno è incedibile, chi ha mercato può partire, anche se ha il nome pesante. Le cessioni serviranno al Milan per mettere da parte un gruzzoletto bello sostanzioso da reinvestire immediatamente sul mercato. E anche in entrata, occhio, ci sarà da lavorare parecchio.

L’intenzione del Milan è quella di tornare ad avere un’identità più italiana, partendo dalla guida tecnica fino ad arrivare alla squadra. Non è un caso se molti dei nomi cerchiati in rosso sul taccuino siano proprio azzurri. A tal proposito, secondo le ultime news di calciomercato il club rossonero avrebbe messo nel mirino ben cinque colpi pesanti per l’estate. Sogni ambiziosi, ma con una logica precisa dietro: ecco la lista di tutti i nomi in ballo, da sfogliare uno dopo l'altro <<<

1) MARCO CARNESECCHI - Tra i nomi più caldi per il dopo-Maignan, se davvero il francese dovesse fare le valigie, c’è sicuramente quello del portiere dell’Atalanta. Parliamo di un profilo giovane, affidabile, italiano, classe 2000, che potrebbe davvero lasciare Bergamo nei prossimi mesi. Il Milan lo tiene d’occhio da tempo e l’eventuale addio di Maignan aprirebbe la strada all’assalto decisivo. Per strapparlo alla Dea servirebbero circa 30 milioni (forse anche qualcosa in meno rispetto a quanto si incasserebbe dalla cessione del francese). Insomma, affare tutt’altro che impossibile. Ma non è finita qui: andiamo quindi avanti con gli altri sogni di mercato nel mirino del Diavolo.

2) DESTINY UDOGIE - Per la corsia mancina, attenzione alla pista che porta al terzino sinistro del Tottenham. Un altro profilo italiano, giovane (22 anni), con passato in Serie A tra Udinese e Verona. Un giocatore moderno, rapido, tecnico, potente, con spinta continua e tanta corsa sulle gambe - oltre a una discreta esperienza internazionale già accumulata nonostante la giovane età. Insomma, sarebbe l’ideale per raccogliere l’eredità di Theo Hernandez. Il prezzo? Alto, certo: si parla di circa 55 milioni. Ma se davvero il Milan dovesse sacrificare uno dei suoi pezzi grossi (proprio Theo), allora anche questa operazione potrebbe diventare molto concreta.

3) SAMUELE RICCI - A centrocampo i radar del Milan continuano a puntare dritti su un nome ben preciso: quello del classe 2001 del Torino. Giovane, ma già con le spalle larghe per reggere una piazza esigente come quella rossonera. Sarebbe quel punto di riferimento in mezzo al campo che oggi manca, quel faro tecnico e tattico su cui costruire il nuovo equilibrio della squadra. Il problema? Cairo non fa sconti: la valutazione si aggira attorno ai 40 milioni, complici anche gli occhi di altri club pronti a farsi sotto. Il Milan, però, si è già mosso per tempo con l’entourage del ragazzo, provando a giocare d’anticipo. E al momento, nonostante la concorrenza, la posizione del Diavolo resta la più avanzata: Ricci rimane dunque tra i sogni di mercato più importanti del Milan in vista dell'estate.

4) RICCARDO ORSOLINI - Anche per quanto riguarda gli esterni offensivi il Milan sta già iniziando a scaldare i motori. Tra i nomi che stuzzicano di più c’è quello del classe ’97 che continua a brillare con la maglia del Bologna. Italiano, con esperienza e grandi qualità, sta vivendo un’altra stagione da incorniciare e ormai sembra pronto per misurarsi in un contesto più ambizioso. Il profilo ideale, insomma, per rimpiazzare Chukwueze, che potrebbe essere uno dei sacrificati in estate. Già a gennaio il Milan aveva provato a bussare alla porta del club emiliano, senza successo. Ma il discorso potrebbe riaprirsi presto: serviranno almeno 25 milioni per strapparlo al Bologna, cifra impegnativa ma comunque alla portata, soprattutto in vista delle partenze che ci saranno là davanti.

5) LORENZO LUCCA - Un altro nome che continua a ronzare nei radar del Milan è quello del centravanti dell’Udinese, profilo che a Milanello piace parecchio per struttura, caratteristiche e margini di crescita. Italiano, 24 anni, potrebbe essere l’alternativa ideale a Gimenez nel reparto offensivo, soprattutto se - come sembra - Jovic e Abraham dovessero salutare a fine stagione. La valutazione del gigante bianconero è salita fino a quota 30 milioni, una cifra tutt’altro che leggera. Lucca rimane comunque un obiettivo concreto del Milan in vista della prossima annata per allungare il proprio reparto offensivo. Non solo colpi in entrata, però. Anzi, stando alle ultime notizie, ci sarebbe anche qualcos'altro di veramente enorme in vista in casa Milan. Terremoto Cardinale: "Ha deciso! Manda via..." <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com