
Partiamo da un talento che avrebbe impressionato positivamente il Milan e, in particolare, Zlatan Ibrahimovic. Il dirigente svedese infatti avrebbe messo nel mirino il connazionale Yasin Ayari, centrocampista classe 2003 di proprietà del Brighton. Il gioiello svedese con origini tunisine sta crescendo in fretta e in questa stagione ha già messo insieme 28 presenze in prima squadra nonostante i suoi 21 anni. Il suo potenziale non è passato inosservato e, così come il Milan, anche il Borussia Dortmund sarebbe particolarmente interessato a lui. Ayari è destinato dunque a diventare un uomo mercato in estate nonostante rappresenti un giocatore importante per il Brighton e, secondo la stampa inglese, il Milan vorrebbe fare un tentativo per portarlo in rossonero. Quello del classe 2003 dunque è il primo nome a sorpresa finito nel mirino del Diavolo. Ma andiamo avanti con gli altri.
Sappiamo che tra i tanti ruoli da rifondare in estate c'è anche quello del terzino sinistro, con un big come Theo Hernandez che pare destinato all'addio a fine stagione. Per questo motivo il Milan si sta già muovendo da tempo per trovare un rimpiazzo all'altezza del francese, sondando il mercato nazionale e internazionale. In Serie A ad esempio piace parecchio Nuno Tavares della Lazio, mentre all'estero i fari sono puntati soprattutto su Maxim De Cuyper del Bruges. Occhio però anche al possibile sostituto a sorpresa di Theo. Stando a quanto riferito infatti da TEAMTalk, il Milan starebbe ora puntando forte su Tyrick Mitchell del Crystal Palace. Il 25enne inglese è un esterno esplosivo e bravo in entrambe le fasi, già parte della Nazionale maggiore e ha una valutazione di mercato che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Ma Mitchell è attualmente in scadenza a giugno e potrebbe dunque essere acquistato a parametro zero. Sarebbe quindi un vero e proprio colpaccio e, stando alle voci inglesi, il classe '99 sarebbe addirittura diventato il preferito del Milan per la sostituzione di Theo Hernandez. Dalla difesa, passiamo però ora a un altro nome nuovo per il centrocampo.
Il Milan guarda anche ad altre possibili occasioni dal mercato dei parametri zero oltre a Mitchell. Per la mediana ad esempio, attenzione al nome di Angel Gomes, 24enne ex Manchester United attualmente in forza al Lille. Il centrocampista offensivo inglese di origini portoghesi è finito nei radar del Milan oltre che di altri top club del calibro del Newcastle e del PSG. I rossoneri sarebbero molto interessati, vista la ghiotta occasione a zero per un giocatore dalle grandi qualità tecniche che, di base, avrebbe una valutazione di mercato superiore ai 30 milioni di euro. Angel Gomes non avrebbe intenzione di rinnovare con il Lille, dunque chi lo vuole può cercare un accordo già da ora. Anzi, vista la folta concorrenza internazionale, bisogna anche sbrigarsi: il Milan è avvertito. Ora però parliamo del quarto nome in ballo, quello più clamoroso di tutti e con il quale il Milan avrebbe addirittura già raggiunto un accordo per la prossima stagione.
Sempre per il centrocampo - reparto che dovrà essere ristrutturato profondamente in estate - è spuntato anche il nome del portoghese Gedson Fernandes del Besiktas. Secondo quanto rivelato nelle scorse ore da Telegrafi.com, il Milan avrebbe addirittura già raggiunto un accordo con il giocatore classe '99 per il trasferimento in estate. L'ostacolo più grosso però sarebbe proprio il Besiktas, che non avrebbe nessuna intenzione di rinunciare al proprio punto di riferimento. Gedson Fernandes ha una clausola rescissoria da circa 120 milioni di euro e un contratto fino al 2027, dunque strapparlo al club turco non sarà né facile né economico. Stando alle indiscrezioni, il Milan sarebbe disposto a spingersi al massimo a 60 milioni di euro, una cifra comunque altissima per le casse rossonere per un solo giocatore. Pista concreta o suggestione folle? Staremo a vedere. Parlando però sempre di mercato e della panchina rossonera, in queste ore sono arrivate alcune clamorose novità. Rivoluzione Milan, Allegri fa il terremoto: "Decisione pesantissima" <<<