
E stando alle ultime news che stanno rimbalzando in orbita rossonera in queste ore, sembrerebbe che Igli Tare non voglia assolutamente perdere tempo e si stia già muovendo concretamente per alcuni obiettivi di mercato. Ma andiamo con ordine e facciamo il punto su tutte le ultime notizie più rilevanti con la nostra consueta raffica di mercato rossonera, da leggere e sfogliare rapidamente una notizia dopo l'altra. Senza indugiare oltre dunque, iniziamo subito la carrellata di flash news dalla prima novità <<<
Partiamo da un nome nuovo per il centrocampo del Milan. Stando a quanto riferito infatti da calciomercato.com, i rossoneri starebbero monitorando con interesse la situazione relativa a Giovanni Fabbian, che sta facendo molto bene con la maglia del Bologna. Il Milan vorrà ripartire da profili giovani, che conoscano la Serie A e preferibilmente anche italiani e Fabbian rappresenterebbe il profilo perfetto per rifondare la mediana rossonera. A centrocampo infatti solamente Reijnders e Fofana sono sicuri della riconferma, dunque servirà più di un colpo là in mezzo. Fabbian potrebbe essere uno di questi, magari insieme al grande obiettivo di vecchia data Samuele Ricci del Torino, altro giocatore che risponde perfettamente all'identikit ricercato dal Milan. L'Inter ha un'opzione di riacquisto sul classe 2003, ma al momento non ha mandato segnali in tal senso. Il Diavolo potrebbe approfittare degli ottimi rapporti con il Bologna per strappare Fabbian in vista dell'estate. Ma andiamo avanti con le altre novità.
Anche in attacco servirà un innesto importante da affiancare a Gimenez, visto che sia Abraham che Jovic paiono destinati all'addio a fine stagione. Anche in questo caso, il Milan vuole seguire gli stessi parametri descritti poco fa: si cercano giocatori giovani, con esperienza in Serie A e preferibilmente italiani. Da questo punto di vista, un nome che piace parecchio dalle parti di Via Aldo Rossi è quello di Lorenzo Lucca dell'Udinese. Ma il preferito sarebbe un altro. Come riferito infatti anche da antennasud, il Milan starebbe continuando a marcare stretto il centravanti del Lecce Nikola Krstovic, già sondato concretamente durante lo scorso mercato invernale. Il classe 2000 non è italiano, ma è già alla seconda stagione in Serie A dove ha dimostrato di essersi adattato benissimo. Il Lecce spara però molto alto e in vista dell'estate chiederebbe circa 30 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiello. Anche la Roma inoltre sarebbe interessata a Krstovic, con il Milan che però sarebbe in vantaggio grazie ai contatti già avviati a gennaio. Detto questo, passiamo ora ad altri due nomi molto caldi in orbita Milan.
Parlando del futuro della porta rossonera, bisognerà capire quale sarà il destino di Mike Maignan in bilico tra rinnovo e addio. Un addio che, tra l'altro, potrebbe arrivare anche in caso di prolungamento con il Milan. Ecco perché nel frattempo il club rossonero starebbe pensando ai possibili sostituti del portiere francese. In queste settimane si è parlato di un connazionale di Maignan, cioè Lucas Chevalier del Lille. Un profilo che piace al Milan e in particolare a Moncada, che lo segue da tempo. Ma con i nuovi parametri decisi dal Milan, il mirino si sta spostando ancora una volta su profili italiani e che giocano in Serie A. In particolare, occhio al 23enne Elia Caprile, che il Cagliari con ogni probabilità riscatterà dal Napoli per 8 milioni di euro, e al 24enne Marco Carnesecchi, che potrebbe lasciare l'Atalanta. Il primo potrebbe costare circa 18/20 milioni, mentre per il secondo - che rappresenta il grande sogno del Milan per il dopo-Maignan - servirebbero circa 35/40 milioni di euro. Adesso però attenzione al nome nuovo per il quale si sarebbe già mosso in prima persona Igli Tare.
Altro nome, altro giovane italiano nel mirino del Milan. Parliamo del difensore classe 2003 Diego Coppola del Verona. Un ragazzo che, nonostante la giovane età, gioca in prima squadra già da diverse stagioni e che sta crescendo in maniera importante, tanto da aver attirato le attenzione sia del Milan che della Juventus. Stando a quanto riferito da calciomercato.it, Igli Tare sarebbe stato a Torino per osservare da vicino il centrale italiano in occasione di Juventus-Verona. La conferma dell'interesse rossonero per Coppola inoltre è stato confermato anche dal noto esperto di mercato di Sportitalia Gianluigi Longari, che su X ha sottolineato: "Cresce l’interesse nei confronti del centrale difensivo dell’Hellas Verona Diego Coppola. Il giocatore piace alla Juve ma è seguito anche dal Milan. Al netto delle rivoluzioni dirigenziali imminenti". Lavori già in corso dunque, ma non è finita qua. Anzi, ancor prima del mercato bisognerà ovviamente scegliere il nuovo allenatore rossonero e da questo punto di vista stanno arrivando novità clamorose in casa Milan. Colpo di scena improvviso: "Tare ha deciso! Il nuovo allenatore sarà..." <<<