gazzettarossonera.it

Calciomercato Milan – Un colpo pazzesco: “Ora gira questo nome” | News

Calciomercato Milan – Un colpo pazzesco: “Ora gira questo nome” | News
Dopo un calciomercato invernale davvero sorprendente e imponente, Ibrahimovic e soci hanno intenzione di replicare quanto fatto per rinforzare il Milan anche in vista della prossima estate. Il percorso iniziato a gennaio è di quelli importanti, ma andrà assolutamente portato ancora avanti con la stessa forza e convinzione. A tal proposito, le ultime news di mercato che circolano in ambiente rossonero confermano che il Milan è pronto a candidarsi nuovamente come protagonista assoluto anche della sessione estiva. Ma andiamo più nel concreto e passiamo in rassegna le ultime notizie più rilevanti delle ultime ore con la nostra consueta raffica di calciomercato, con varie news da leggere e sfogliare rapidamente una dopo l'altra. Senza perdere altro tempo dunque, iniziamo subito dalla prima novità <<<

Partiamo dal mercato in uscita, un fronte che terrà molto impegnato il Milan nei prossimi mesi. In arrivo infatti potrebbe esserci una nuova rivoluzione, ancor più ampia di quella vista a gennaio. Tanti giocatori rossoneri rischiano il taglio, con il Diavolo pronto a incassare per poi reinvestire per i nuovi acquisti. Secondo calciomercato.com, a rischiare molto è anche il centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek che - anche a causa di diversi infortuni - è ormai uscito da tempo dai radar del Milan. Secondo cm.com, Loftus-Cheek è un elemento che per caratteristiche potrebbe anche piacere a Sergio Conceicao, ma questo potrebbe non bastare. Anzi, il Milan sarebbe pronto a valutare le offerte che arriveranno per il classe '96, aprendo completamente all'ipotesi addio a fine stagione. Ma proseguiamo con le altre novità.

Attenzione anche alla situazione relativa al futuro di Alexis Saelemaekers. L'esterno belga sta facendo benissimo alla Roma, che infatti avrebbe tutte le intenzioni di riscattarlo dal Milan e blindarlo nella Capitale. Ranieri vorrebbe tenerselo stretto, ma anche Conceicao avrebbe notato la crescita di Saelemaekers e gradirebbe un suo rientro alla base in estate. In tutto questo, i contatti delle scorse settimane tra i due club per i riscatti di Saelemaekers e Abraham hanno portato a una brusca frenata, con il Milan che avrebbe rifiutato di corrispondere un conguaglio in favore dei giallorossi. Secondo calciomercato.com infatti, il Diavolo aprirebbe alla cessione definitiva del belga alla Roma solo di fronte a un'offerta di circa 25/30 milioni di euro. Altrimenti Saelemaekers potrebbe veramente far ritorno alla base, per la gioia di Conceicao. Detto questo, passiamo a due nomi caldi per l'attacco del Milan.

Come vi stiamo ripetendo già da qualche tempo, in estate il Milan si muoverà ancora anche in attacco nonostante l'arrivo di Santiago Gimenez nel corso del mercato invernale. Questo perché Jovic è destinato all'addio e perché il riscatto di Abraham è tutt'altro che scontato. In questo momento, i nomi più concreti in orbita rossonera sono principalmente due. Il primo è quello di Lorenzo Lucca dell'Udinese. Il gigante bianconero piace al Milan per età, prospettive, qualità e caratteristiche. Il costo sarebbe però abbastanza importante: si parla di almeno 25 milioni di euro. L'altra pista, già tentata dai rossoneri a gennaio, è quella che porta a Nikola Krstovic del Lecce. L'attaccante montenegrino classe 2000 piace parecchio e il Milan potrebbe fare un nuovo tentativo nei prossimi mesi. Ad oggi sono queste due la candidature più verosimili, anche se ovviamente non sono esclusi altri nomi che potrebbero spuntare nel corso delle prossime settimane. Ma ora andiamo avanti parlando di una clamorosa indiscrezione rimbalzata proprio nelle scorse ore.

Il Milan deve fare in fretta per chiudere definitivamente la questione relativa al rinnovo contrattuale di Mike Maignan. Questo perché nelle scorse ore è rispuntata l'ombra minacciosa del PSG, che starebbe nuovamente pensando al portierone rossonero per l'eventuale sostituzione di Gigio Donnarumma. In particolare, il noto giornalista Sacha Tavolieri sulle colonne di Sky Sport CH ha rivelato che il club francese sarebbe pronto a piombare sul portiere parigino visto che ultimamente il rapporto tra Donnarumma e Luis Enrique si sarebbe incrinato. Mike Maignan sarebbe il nome in cima alla lista di mercato del PSG e del presidente Nasser Al-Khelaifi, che apprezza moltissimo il numero 16 rossonero. Dal canto suo il Milan vorrebbe blindare a Milano il classe '95, ma ad oggi la fumata bianca per il rinnovo non è ancora arrivata. E con il contratto in scadenza nel 2026, il rischio di un assalto multimilionario del PSG potrebbe far effettivamente scattare l'allarme rosso in casa rossonera. Adesso però passiamo alla novità più clamorosa di questa raffica che parla di un nuovo possibile colpo da urlo del Milan per l'estate.

Kyle Walker non basta, il Milan sarebbe pronto a piazzare un altro colpaccio fenomenale sempre per quanto riguarda gli esterni difensivi. Lo riferisce il noto portale spagnolo Fichajes.net, secondo cui questa volta i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Joao Cancelo, attualmente in forza all'Al-Hilal. L'ex terzino - tra le altre - di Barcellona, Manchester City, Juventus e Inter vorrebbe tornare a giocare in Europa e il Milan sarebbe tra i club intenzionati ad accontentarlo insieme ad Aston Villa e Manchester United. Guarda caso, l'agente che cura gli interessi di Cancelo è il solito onnipresente Jorge Mendes, che con il Milan sta creando un asse di mercato davvero molto importante ed efficiente. Un asse che, con ogni probabilità, si ripeterà anche in estate per diverse questioni. Chissà che tra queste potrebbe esserci anche Joao Cancelo, che potrebbe rappresentare un'opzione molto importante per entrambe le fasce. Quel che è certo è che si tratterebbe di un altro colpo veramente pazzesco e di spessore internazionale. Staremo a vedere. Ma se ancora non ne avete abbastanza di notizie di mercato sul Milan, ora grandissima attenzione. Nuovo colpo da brividi: "Sta girando un nome folle!" <<<
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com