
Partiamo da un nome decisamente a sorpresa per rinforzare il centrocampo del Milan. Dall’Inghilterra, e in particolare dalle colonne autorevoli del The Telegraph, rimbalza infatti la voce di un interessamento concreto dei rossoneri per James McAtee, classe 2002 di proprietà del Manchester City. Si tratta di un profilo giovane, tecnico e con grandi margini di crescita, che ha già attirato l’attenzione di numerosi club europei: dal Nottingham Forest al Newcastle, passando per il Manchester United e il Bayer Leverkusen. E ora anche il Milan si sarebbe iscritto alla corsa. McAtee ha un contratto in scadenza nel 2026 e una valutazione di circa 20 milioni di euro, ma l’eventuale operazione potrebbe chiudersi anche a cifre più contenute. Nell’attuale stagione il 22enne ha collezionato 25 presenze e 7 gol tra tutte le competizioni, numeri che confermano le sue qualità soprattutto dalla trequarti in su. Una pista da tenere d’occhio con attenzione, perché il Diavolo è alla ricerca di nuovi innesti a centrocampo. Ma non finisce qui: andiamo avanti con tutte le altre novità.
Il Milan è pronto a intervenire pesantemente anche in difesa nel prossimo calciomercato estivo, con l’obiettivo di correggere le tante lacune emerse nel reparto arretrato durante la stagione. Al momento, Pavlovic e Gabbia sembrano gli unici destinati alla conferma, mentre restano forti dubbi sul futuro di Thiaw e Tomori, entrambi molto richiesti all’estero. Ecco perché in via Aldo Rossi si stanno già valutando attentamente alcuni possibili innesti per la nuova linea difensiva. Tra i nomi più seguiti c’è sempre quello di Cristhian Mosquera del Valencia, ma occhio anche a profili italiani, più facilmente integrabili nel progetto rossonero che punterà proprio su diversi giocatori azzurri. Comuzzo, Coppola e Leoni restano sotto osservazione, ma la vera novità arriva dall’Inghilterra: secondo Tuttosport, il Milan starebbe seriamente pensando anche a Caleb Okoli, reduce dalla stagione al Leicester e pronto a rientrare in Italia dopo la retrocessione del club inglese. Giovane ma già rodato, Okoli piace anche al Bologna: altra pista da seguire con attenzione. Ma parlando di nuovi obiettivi, occhio a una possibile sorpresa per il centrocampo rossonero.
Tramite il proprio canale YouTube, il noto giornalista di fede rossonera Carlo Pellegatti ha svelato alcune interessanti novità di mercato. Ecco le sue parole: "Abbiamo parlato di un Milan che punta agli italiani e abbiamo fatto il nome di Leoni, giovane difensore centrale del Parma. Ma c'è anche un altro giocatore italiano sul quale il Milan ha messo gli occhi e lo aveva anche già cercato lo scorso gennaio. Parlo di Nicolussi Caviglia, regista di centrocampo classe 2000 del Venezia. E' un giocatore che gioca a testa alta, ha struttura fisica e che piace molto al Milan. Non parliamo ancora di un innesto come titolare ma, dato che serviranno italiani, ecco che Nicolussi Caviglia può essere un giocatore utile per completare la rosa. E' un giocatore interessante e di qualità, che può costare dai 10 ai 15 milioni di euro. Seguiamo dunque anche questa pista per il centrocampo rossonero". Ma adesso passiamo alla vera e propria bomba di mercato delle ultimissime ore che riguarda addirittura Victor Osimhen.
Direttamente dalla Turchia rimbalza una voce a dir poco clamorosa: anche il Milan sarebbe tra i club interessati a Victor Osimhen. Una suggestione già emersa in passato e che ora torna a circolare. L’attaccante nigeriano pare infatti essere destinato a lasciare il Galatasaray e a fare ritorno a Napoli a fine stagione. Poi dovrà trovarsi immediatamente una nuova sistemazione nel corso del prossimo mercato estivo. E secondo quanto riportato dal portale Sporx, su Osimhen ci sarebbero Manchester United, Arsenal, Barcellona, Liverpool, Juventus e – a sorpresa – anche il Milan. Un'ipotesi assolutamente eclatante e sicuramente difficile da concretizzare viste le cifre monstre in ballo, ma che i media turchi continuano a rilanciare con forza. Registriamo dunque questa clamorosa indiscrezione che rimbalza dalla Turchia, in attesa di capire se ci saranno reali sviluppi sulla questione nelle prossime settimane. Ma ora grandissima attenzione. Ultim'ora, Cardinale ha deciso: "Il nuovo allenatore sarà..." <<<