
È chiaro dunque che i rossoneri dovranno intervenire in maniera importante sul mercato estivo, in vista del quale il Milan starebbe pensando a un nuovo colpo da paura proprio per l'attacco. Non a caso, sulla lista rossonera ci sono alcuni nomi davvero molto interessanti, senza escludere pure qualche possibile clamorosa sorpresa. Ecco allora, uno per uno, tutti gli attaccanti finiti nel mirino del Milan per il colpo grosso dell’estate <<<
1) BENJAMIN SESKO: partiamo dal centravanti del Lipsia, vecchio pallino rossonero. Un gioiello purissimo, ancora giovane (21 anni) ma già con esperienza internazionale e dalle prospettive da fuoriclasse vero. Sesko è un mix di tecnica e potenza, visto che riesce ad abbinare una qualità eccelsa ad una fisicità importantissima (195 cm di altezza). In questa stagione ha messo a segno già 20 gol e 6 assist in 41 gare (con 4 gol anche in Champions League). Il suo valore di mercato è molto alto, circa 65 milioni di euro. Una cifra importantissima, forse troppo elevata per il Milan a meno di qualche sacrificio eccellente. Ma i rossoneri continuano a monitorare lo sloveno, che potrebbe cambiare aria in estate. Ma andiamo avanti con gli altri nomi sulla lista.
2) NIKOLA KRSTOVIC: occhio all'attaccante montenegrino, che in questa stagione ha fatto registrare una grande crescita nel Lecce. Nonostante la stagione complicata del club salentino, Krstovic è riuscito comunque ad emergere e a mettersi in mostra con 11 gol e 3 assist stagionali (e anche il Milan ne sa qualcosa, vista la grande doppietta rifilata ai rossoneri). Fisicità, tecnica e visione della porta per il 24enne, che il Diavolo ha provato a bloccare già lo scorso gennaio con un'offerta che il Lecce ha rifiutato. Ma il gradimento rimane: servirebbero almeno 30 milioni di euro per strapparlo ai giallorossi e alla folta concorrenza.
3) JONATHAN BURKARDT: quello del tedesco del Mainz è uno dei nomi nuovi che sta circolando negli ultimi tempi in orbita Milan. Parliamo di un attaccante di 24 anni molto veloce e prolifico: per lui in stagione già 16 gol e 3 assist in 26 partite. Una media gol decisamente importante. Il classe 2000 - valutato circa 35 milioni di euro - sarebbe tra gli obiettivi di mercato in particolare di Tare, che lo segue con interesse fin dai tempi della Lazio. Alcuni sottolineano come, nel caso in cui il dirigente albanese arrivasse al Milan, punterebbe proprio su Burkardt per rinforzare l'attacco rossonero. Ma il tedesco potrebbe rimanere un obiettivo concreto del Milan anche senza Tare.
4) MATEO RETEGUI: l'italo-argentino sarebbe uno dei grandi sogni proibiti del Milan per l'attacco del futuro. Il centravanti della nazionale italiana è letteralmente esploso quest'anno nell'Atalanta: fino ad oggi ben 26 gol più 6 assist in 44 partite complessive per lui. Il suo valore di mercato è ovviamente schizzato, raggiungendo almeno i 55 milioni di euro. Strappare Retegui alla Dea sembra essere un'impresa impossibile, ma mai dire mai. Soprattutto nel caso in cui il prossimo direttore sportivo rossonero fosse Tony D'Amico, colui che ha portato il classe '99 a Bergamo. Per ora parliamo di una semplice suggestione, che però intriga sicuramente parecchio il Milan.
5) MIKA BIERETH: 22enne di proprietà del Monaco, è un altro dei nomi nuovi accostati al Diavolo di recente. Il danese ha un'importante struttura fisica (187 cm) ma soprattutto è un cecchino sotto porta. In questa stagione - tra Sturm Graz e Monaco - ha infatti già messo a segno addirittura 26 gol e 8 assist. E' un centravanti giovane e in rampa di lancio, che ad oggi ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 25 milioni di euro, ma è possibile che questa cifra sia destinata a gonfiarsi nel corso dei prossimi mesi se Biereth continuerà a segnare a raffica. Il Milan lo osserva, così come altri importanti club in giro per l'Europa.
6) LORENZO LUCCA: il gigante dell'Udinese è senza dubbio tra i centravanti che intrigano maggiormente il Milan. I rossoneri seguono infatti il 24enne bianconero da diverso tempo e lo apprezzano per le sue qualità e per le sue particolari caratteristiche da ariete, con i suoi 201 cm di altezza. In più, parliamo di un ragazzo italiano, altra caratteristica che verrà ricercata molto dai rossoneri sul prossimo mercato. Lucca conosce la Serie A, ha esperienza ma anche ampi margini di crescita alla luce dei suoi 24 anni. In questa stagione ha messo a segno 12 gol e 2 assist tra campionato e Coppa Italia e l'Udinese valuta il suo cartellino almeno 30 milioni di euro. Anche in questo caso, la concorrenza non manca di certo.
7) HUGO EKITIKE': altra vecchia fiamma del Milan, che segue il classe 2002 francese fin dai tempi del PSG. Il 22enne oggi gioca all'Eintracht Francoforte, dove è esploso definitivamente a grandissimi livelli. In 44 gare stagionali Ekitiké ha siglato infatti 21 reti condite anche da ben 9 assist. Parliamo di un attaccante totale, forte fisicamente (190 cm) ma anche molto veloce, con ottimo fiuto del gol ma capace anche di giocare con e per la squadra. Ecco perché moltissimi top club europei gli hanno messo gli occhi addosso. Ed ecco anche perché il suo valore di mercato si attesta attorno ai 55 milioni di euro.
7) MOISE KEAN: il 25enne di proprietà della Fiorentina sarebbe tra i sogni di mercato più importanti e intriganti del Milan per la prossima stagione. L'attaccante italiano ex Juventus ha segnato finora 23 gol e 3 assist in stagione. Il suo valore di mercato è schizzato a circa 50 milioni di euro, una cifra comunque congrua alle qualità messe in mostra dal classe 2000 azzurro. Il Milan potrebbe tentare il colpaccio, in particolare qualora sulla panchina rossonera dovesse sedersi Massimiliano Allegri, suo ex allenatore ai tempi della Juve. Staremo a vedere. Questi erano dunque i centravanti che ad oggi sono stati accostati al Milan in vista del prossimo calciomercato estivo, ma le novità non finiscono ancora qui per i rossoneri. Anzi, adesso grandissima attenzione. Terremoto Milan! Decisione pesantissima: dicono che Cardinale... <<<