Come di consueto, tra le voci sul nuovo ds e il nuovo allenatore, in casa Milan circolano sempre anche grosse indiscrezioni che riguardano il calciomercato rossonero in ottica estiva. La dirigenza rossonera ha capito e ha preso atto che servirà una mezza rivoluzione per dare un taglio al passato e ricominciare con un nuovo ciclo, sperando che questa volta sia più vincente di quello precedente. Per questa ragione si ripartirà appunto da un nuovo progetto messo in piedi dal prossimo direttore sportivo del Milan (con Fabio Paratici in pole position) e un nuovo allenatore (occhio a Massimiliano Allegri). E in questo processo la prossima finestra estiva di calciomercato sarà di cruciale importanza per il Milan. Torniamo allora a fare il punto sulle ultime news più importanti e rilevanti con la nostra consueta raffica di mercato. In questo caso parliamo di sacrifici importanti, di obiettivi vecchi e nuovi, ma anche di una clamorosa indiscrezione che riguarda Dusan Vlahovic: iniziamo quindi subito a leggere e sfogliare la carrellata di notizie, una dopo l'altra <<<Partiamo da chi potrebbe salutare il Milan alla fine di questa stagione dopo tanti anni. Il futuro di Theo Hernandez è infatti quasi definitivamente segnato, con l'addio in estate che rimane assolutamente l'ipotesi più probabile. A tal proposito, attenzione alle ultime indiscrezioni che parlano di un ritorno forte del Real Madrid di Carletto Ancelotti sul terzino francese. Un ritorno a Madrid sarebbe tra le ipotesi più gradite e che potrebbero effettivamente convincere Theo a cambiare aria in estate, con il Real che sarebbe pronto a farsi avanti con il Milan con un'offerta importante. I rossoneri vogliono monetizzare il più possibile e sperano di ottenere una cifra tra i 45 e i 50 milioni di euro nonostante l'annata decisamente negativa dell'esterno mancino. Ma andiamo avanti con le altre novità.
Parlando di mercato in entrata, nelle scorse ore è rispuntato un nome per la difesa in orbita Milan. Parliamo del difensore dell'Arsenal Jakub Kiwior, che potrebbe lasciare i Gunners in estate e che dunque rappresenterebbe un'interessante occasione di calciomercato. Il centrale mancino, che all'occorrenza potrebbe giocare anche come terzino, ha già esperienza in Serie A oltre che a livello internazionale, ma è anche un giocatore ancora relativamente giovane essendo un classe 2000. Per il polacco l'Arsenal chiederebbe una cifra intorno ai 20/25 milioni di euro. Il Milan, che potrebbe fare dei cambiamenti nel reparto arretrato in estate con qualche uscita, sarebbe alla finestra insieme alla Juventus. Dalla difesa però, passiamo ora al centrocampo.
In mediana il Milan avrebbe intenzione di fare almeno un colpo molto importante. In particolare, i rossoneri vorrebbero un regista di qualità e spessore. Il nome già individuato da tempo e in cima alla lista dei desideri di mercato del Diavolo è sempre quello di Samuele Ricci, per il quale però il Torino chiede addirittura 40 milioni di euro. Decisamente tanti. Occhio allora alle possibili alternative. Una di queste sarebbe rappresentata da un altro giocatore che conosce bene la nostra Serie A: Morten Frendrup del Genoa, altro giocatore monitorato da tempo dagli uomini mercato rossoneri. In entrambi i casi comunque bisognerà fare attenzione al possibile derby di calciomercato con l'Inter, con Marotta che sarebbe interessato sia a Ricci che a Frendrup. Ma adesso attenzione alla clamorosa indiscrezione che riguarda Dusan Vlahovic.
In estate i rossoneri sonderanno il mercato alla ricerca anche di un nuovo bomber da affiancare a Gimenez. Jovic infatti è destinato all'addio, mentre Abraham difficilmente strapperà la riconferma. Tra i nomi in ballo per l'attacco del Milan ci sono Krstovic del Lecce e Lucca dell'Udinese, ma occhio anche alla clamorosa suggestione rappresentata da Dusan Vlahovic, ormai ai ferri corti con la Juventus. Il bomber serbo infatti pare destinato alla cessione in estate e - stando a quanto riferito da La Repubblica - il Milan starebbe monitorando la situazione con attenzione. E, qualora si presentasse l'occasione giusta, il Diavolo cercherebbe di coglierla al volo. Bisognerebbe trovare ovviamente una quadra su formula di trasferimento e soprattutto sull'ingaggio del giocatore, ma i rossoneri non lascerebbero nulla di intentato se si aprisse veramente uno spiraglio per arrivare a Vlahovic, già in passato accostato al Milan in diverse occasioni. Ma le novità non finiscono ancora qui, anzi. Cardinale fa il terremoto: "Ha deciso! Caccia via pure..." <<<



