gazzettarossonera.it

Conte verso il Milan, è tutto vero: uno scenario avvicina il tecnico

Conte verso il Milan, è tutto vero: uno scenario avvicina il tecnico

In casa Milan si pensa al presente e al futuro e c’è la consapevolezza che molto probabilmente arriverà un nuovo tecnico in panchina.

Sono stati vicini la scorsa estate ma per vari motivi Antonio Conte e il Milan non sono riusciti a congiungersi. Uno sta ora facendo molto bene con il Napoli e gli azzurri coltivano ancora il sogno scudetto; dall’altro lato i rossoneri sono protagonisti di una stagione piuttosto complicata e con davvero poco da dire. C’è l’obiettivo Champions, ma appare difficile ed anzi in questo momento è complicato anche raggiungere l’Europa. Domenica sera al Maradona – proprio contro il Napoli di Conte – il club rossonero vivrà un’ultima spiaggia.

Napoli Milan decisiva, ma occhio a quel che succede a Conte

Al Maradona andrà in scena una delle gare chiave della stagione. Il Napoli non può sbagliare, i 3 punti sono fondamentali per lo scudetto e per non perdere ulteriore terreno dall’Inter campione d’Italia e capolista, poi c’è il Milan che invece insegue le residue speranze per l’Europa ed è al momento piuttosto complicato.

Fabregas in panchina
Napoli Milan decisiva, ma occhio a quel che succede a Conte (Lapresse) SpazioMilan

All’andata il Napoli espugnò San Siro e Conceicao vuole battere Conte anche per spegnere i rumors che riguardano l’allenatore pugliese. Il futuro del tecnico a Napoli è tutt’altro che certo e a fine anno potrebbe cambiare panchina, negli ultimi mesi Conte è stato accostato a Juventus e Milan e adesso arrivano nuovi rumors di mercato.

Mercato Milan, Cardinale ha dato il placet

Il Milan ha scelto, è Conte l’uomo che può cambiare il presente e il futuro del club rossonero e la società ci crede molto. Come riporta il Quotidiano Sportivo negli ultimi giorni c’è stato un incontro tra Giorgio Furlani e Cardinale e la dirigenza rossonera avrebbe sciolto le riserve, il Milan ha individuato in Conte l’uomo giusto per ribaltare le cose all’interno del club.

Cardinale Milan
Mercato Milan, Cardinale ha dato il placet (Lapresse) SpazioMilan

Come riporta il quotidiano Conte valuterebbe ancora di più l’addio al Napoli in caso di vittoria dello scudetto ed in quel caso aprirebbe le porte al club rossonero che – d’altro canto – chiederebbe poi agli azzurri di liberare senza particolari discussioni Conte. Insomma una situazione particolare ma il Milan è in allerta.

Al momento Conte sembrerebbe aver sbaragliato la concorrenza di Massimiliano Allegri e Cesc Fabregas, senza dimenticare anche Roberto De Zerbi. Insomma la panchina rossonera è in forte bilico, Conceicao sembra sente più distante e dietro c’è l’ombra di Conte che domenica sfiderà.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com