gazzettarossonera.it

Dalla Premier al Milan, ritorno di fiamma in Italia: affare da sogno in estate

Dalla Premier al Milan, ritorno di fiamma in Italia: affare da sogno in estate

Il Milan pensa seriamente al clamoroso ritorno: assalto alla premier la prossima estate, c’è il gradimento del giocatore

Ormai è lapalissiano: il Milan non è una squadra facilmente decifrabile. L’avvicendamento tra Fonseca e Conceicao non ha curato l’atavico problema rossonero della continuità che ha intrappolato a turno tutti i calciatori rossoneri. Il Milan è stato capace di imprese altisonanti, come la vittoria a Madrid e la conquista della Supercoppa italiana, offrendo anche sprazzi di ottimo gioco, intervallati però da fragorose cadute e inspiegabili blackout.

Nell’ultima sfida all’Udinese, Conceicao ha varato una nuova soluzione tattica, un 343 che ha avuto il pregio di restituirci il miglior Theo e di far risaltare le caratteristiche di Pavlovic, palesemente più a suo agio quando può rompere la linea e alzarsi in pressione. Comunque andrà questo finale di stagione però è ormai palese che la prossima guida tecnica rossonera non sarà il portoghese ex Porto e che la prossima estate sarà tempo di una rivoluzione della rosa: a questo proposito, il Milan starebbe pensando al clamoroso ritorno di un calciatore italiano dalla Premier League.

Milan, si pensa al ritorno in Italia di Chiesa

In attesa di sciogliere le riserve sulla figura del nuovo Ds, cominciano a circolare insistenti voci di mercato intorno al Milan. Durante la prossima estate potrebbero lasciare Milano calciatori come Theo e Leao e portare fondi importanti da investire nel mercato per rivoluzionare la rosa.

Chiesa
Milan, si pensa al ritorno in Italia di Chiesa (lapresse)-spaziomilan.it

Secondo quanto riportato da “todofichajes.com”, il Milan starebbe seriamente pensando a riportare in Italia Federico Chiesa. L’ex Juventus, ora al Liverpool, non ha ritrovato il sorriso oltremanica ed è finito spesso ai margini del progetto di Slot, motivi che potrebbero spingerlo a rientrare in Italia per sposare la causa rossonera. Secondo il portale, il Liverpool sarebbe propenso ad accettare un prestito con diritto di riscatto e a partecipare, almeno in parte, allo stipendio del calciatore azzurro che ammonta a circa 7,5 milioni di euro.

Milan, i numeri di Federico Chiesa

La stagione di Chiesa con la maglia del Liverpool non è stata esattamente esaltante: arrivato nelle ultime ore di calciomercato, l’esterno ex Fiorentina ha faticato a entrare nei meccanismi del Liverpool di Slot che più volte ha ribadito l’inadeguatezza atletica di Chiesa nei confronti della Premier.

Chiesa
Milan, i numeri di Federico Chiesa (lapresse)-spaziomilan.it

Durante tutta l’annata, Chiesa ha racimolato solo 4 presenze in Premier League e 3 in Champions, non riuscendo a trovare nemmeno una rete. L’ultimo sussulto dell’azzurro è stato nei minuti finali della finale di Carabao Cup, persa contro il Newcastle di Tonali, dove ha trovato la rete che quasi ridava speranze ai Reds.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com