
Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala è stato ospite oggi al Forum di Repubblica, dove ha parlato del futuro di San Siro.
Sul nuovo stadio: "Se non riusciamo a fare lo stadio, il Milan andrà a San Donato e l'Inter a Rozzano. Il comune si ritroverà San Siro e questo, per evitare problemi con la Corte dei Conti, lo devi mettere a frutto. E a quel punto altroché i concerti di oggi. Se non riusciamo a fare lo stadio a San Siro, o lo vendi a chi fa concerti, o se ne faranno a manetta. Per i cittadini del quartiere avere San Siro senza più calcio è il peggio che ci possa essere".
Cosa bisogna evitare: “Il rischio che il Milan vada a San Donato è altissimo, perché ha acquisito quell'area investendo alcune decine di milioni di euro. Per chi va allo stadio da 60 anni San Siro è San Siro: io non credo che i tifosi sarebbero contenti di uno stadio a San Donato. Dal mio punto di vista posso dire che non è vero che i valori espressi dall'Agenzia dell'Entrate non siano in linea con le regole del Comune, perché queste ultime sono legate a cosa si fa: lì sarà residenziale o no? La risposta è no".
Sul nuovo stadio sempre a San Siro: "Io penso che ce la faremo sapendo che avremo diverse ostilità e ricorsi. Sia chiaro che se non riusciamo entro ottobre poi è difficile che si faccia".
Se l'Inter può acquistare San Siro da sola: "No". Intanto ecco cosa ha dichiarato il CT della Spagna su Jimenez <<<