gazzettarossonera.it

Donadoni: «Il mio Milan gioca anche a golf, ma il più forte non è rossonero»

Donadoni: «Il mio Milan gioca anche a golf, ma il più forte non è rossonero»
Donadoni

Cosa hanno in comune Michel Platini, Marco Van Basten, Pep Guardiola, Gareth Bale e Gianfranco Zola? Oltre a essere stati grandi calciatori e in alcuni casi avere dato vita anche a confronti diretti nella loro epoca, sono tutti grandi appassionati di golf. Uno sport che attira molto coloro che hanno calcato i campi da gioco. Alla lista si aggiunge Roberto Donadoni, ex Milan, che ha raccontato a La Gazzetta dello Sport come se la cava.

IL MIO HANDICAP – «Mi sembra 3,8, ma non lo so con precisione. Anche perché faccio poche gare, preferisco giocare durante la settimana con gli amici. Io sono iscritto a Monticello, ma giovo spesso anche a Tolcinasco o dove capita».

INIZI – «Golfisticamente parlando nasco a Villa d’Este. É stato un mio amico, Maro Spreafico, che mi ha fatto iniziare. Andai a vederlo giocare e poi provai anch’io. Eravamo tre o quattro compagni di squadra del Milan che ci siamo appassionati. Era un bel gruppo. Io, Van Bastem Tassotti, Massaro. C’era anche Gullit che giocava».

GIOCATE ANCORA? – «Con Tassotti e Massaro spesso. Van Basten viene quasi tutti gli anni in Puglia a San Domenico, io ho una cosa lì vicino. Prima del Covid facevamo insieme anche un giro ogni anno per giocare. Andavamo a farci una settimana da qualche parte».

IL CALCIATORE PIU’ FORTE – «Alain Boghossian. Altro livello. Ho giocato con lui in un evento organizzato da Pep Guardiola. Credo sia scratch, ha fatto anche l’assistente in una nazionale giovanile francese».

GIOCARE O GUARDARE – «Per la verità mi piace pure in tv. E se non riesco a vederlo in diretta, me lo guardo anche nelle repliche».

L'articolo Donadoni: «Il mio Milan gioca anche a golf, ma il più forte non è rossonero» proviene da Calcio News 24.

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.